Come creare dei bellissimi origami come custodia per i vostri cd

origami cdorigami cd
16/02/2016 16:49 di

Nonostante il mercato discografico sia di nuovo in crescita, la vendita di musica su supporto fisico cala di anno in anno. Il cd, ormai, è uno formati destinati a sparire, a maggior ragione se si tiente presente il massiccio ritorno del vinile.

Se siete ancora tra i pochi nostalgici che amano questo tipo supporto - magari per fare le compilation da regalare - sappiate che esitono molti tutorial per creare delle pratiche confezioni utilizzando, semplicemente, un foglio di carta. Il sito Origami resource center.com, uno dei più grandi database del mondo dedicato agli origami, ha un’intera sezione che vi insegnerà a costruire una custodia per cd: si parte da quelle più semplici, senza alcuna pretesa estetica e con il solo obiettivo di proteggere il disco, fino ad arrivare a schemi decisamente più complessi che richiedono parecchia abilità manuale.

 

 

Troverete decine di tutorial - alcuni anche video - che vi guideranno passo passo per creare la busta che più vi serve, oltre a tutta una serie di decorazioni da incollarci sopra e tanti modelli da stampare con già lo spazio preimpostato per la tracklist.  

via

Tag: mercato discografico cd tutorial

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello