CD virtuale gratuito per i Fuori Strada

13/04/2001

Dopo tante polemiche su Napster e i suoi derivati, ecco un'idea sssolutamente originale che indica nuove vie al rapporto "musica-industria discografica-downloading-web": il primo cd virtuale gratuito pubblicato in Italia su Internet!

I Fuori Strada offrono un vero e proprio album, dal titolo 1, con dodici canzoni interamente e gratuitamente scaricabili dal sito, con l'autorizzazione dell’etichetta Easy Records Italiana.

La musica presente nel cd virtuale non sarà mai messa in commercio.

L'intento dei Fuori Strada - già vincitori del "Premio Ciampi" come miglior gruppo emergente italiano - é quello di offrire uno spazio web nel quale ascoltare e scaricare gratuitamente il loro nuovo album, virtuale giustappunto!

Dal sito www.fuoristrada1.it é possibile anche visitare numerose web-pages con i testi completi del disco, che possono essere seguiti come in un cd-booklet sfogliando/cliccando le pagine.

La musica presente in www.fuoristrada1.it é stata composta e incisa dai Fuori Strada, nel periodo 1998-2000, in una lunga e ricca produzione della Easy Records Italiana.

L'album contiene dieci canzoni originali e due cover "alternative" di Renato Carosone, "Tu vuò fa l'americano" e "Maruzzella".

Il "non gruppo" (perché ufficialmente non si é mai formato!) dei Fuori Strada é composta da tre elementi: due fratelli, Paolo e Marco Valerio Baron, ed un amico, Vincenzo Iommelli. Due anni fa hanno pubblicato un brano nell'antologia-tributo a Piero Ciampi e, l'anno seguente, é uscito un cd-single su etichetta Easy Records Italiana/Sony Music.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati