Guarda “Il muro era caduto da poco”, il documentario su Cesare Basile

“Il muro era caduto da poco” è un documentario su Cesare Basile, che si prepara a partire in tour dal 24 maggio.

Cesare Basile nel documentario "Un muro era caduto da poco"
Cesare Basile nel documentario "Un muro era caduto da poco"

Cesare Basile ha pubblicato il suo ultimo album “U fujutu su nesci chi fa?” nel 2017 per Urtovox Records, e presto volerà a Barcellona per partecipare al Primavera Sound. Prima di partire il cantautore presenta “Il muro era caduto da poco - Conversazione con Cesare Basile”, un documentario scritto, diretto e montato da Giuseppe Lanno a lui dedicato.

"Il muro era caduto da poco - Conversazione con Cesare Basile"

Prodotto da Modernista, Urtovox e Panico Concerti e girato interamente a Catania nel febbraio 2018 (ad eccezione delle scene de I Caminanti dal vivo girato a Bologna nel marzo del 2017), il documentario contiene come colonna sonora i brani “U scantu”, “U fujutu su nesci chi fa”, “Cincu pammi” e “Cirasa di Jinnaru” dall'album “U fujutu su nesci chi fa”, e “La suonatrice di Hammond” dall'album “Closet Meraviglia” (2001, ViceVersa Records). L’esibizione al Primavera Sound è prevista l’1 giugno alle 18.25 sull’Adidas Stage, ma prima dell’evento Cesare Basile sarà in tour in Italia con i suoi Caminanti: di seguito le date confermate.

 

25/05 Cesare Basile & I Caminanti  Firenze  Arci Progresso

26/05 Cesare Basile & I Caminanti  Corneliano d'Alba  Cinema Vekkio

29/05 Cesare Basile & I Caminanti Milano  Serraglio

01/06 Primavera Sound 2018 Barcellona

---
L'articolo Guarda “Il muro era caduto da poco”, il documentario su Cesare Basile di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-22 13:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO