Guarda “Il muro era caduto da poco”, il documentario su Cesare Basile

“Il muro era caduto da poco” è un documentario su Cesare Basile, che si prepara a partire in tour dal 24 maggio.
22/05/2018 13:21

Cesare Basile ha pubblicato il suo ultimo album “U fujutu su nesci chi fa?” nel 2017 per Urtovox Records, e presto volerà a Barcellona per partecipare al Primavera Sound. Prima di partire il cantautore presenta “Il muro era caduto da poco - Conversazione con Cesare Basile”, un documentario scritto, diretto e montato da Giuseppe Lanno a lui dedicato.

"Il muro era caduto da poco - Conversazione con Cesare Basile"

Prodotto da Modernista, Urtovox e Panico Concerti e girato interamente a Catania nel febbraio 2018 (ad eccezione delle scene de I Caminanti dal vivo girato a Bologna nel marzo del 2017), il documentario contiene come colonna sonora i brani “U scantu”, “U fujutu su nesci chi fa”, “Cincu pammi” e “Cirasa di Jinnaru” dall'album “U fujutu su nesci chi fa”, e “La suonatrice di Hammond” dall'album “Closet Meraviglia” (2001, ViceVersa Records). L’esibizione al Primavera Sound è prevista l’1 giugno alle 18.25 sull’Adidas Stage, ma prima dell’evento Cesare Basile sarà in tour in Italia con i suoi Caminanti: di seguito le date confermate.

 

25/05 Cesare Basile & I Caminanti  Firenze  Arci Progresso

26/05 Cesare Basile & I Caminanti  Corneliano d'Alba  Cinema Vekkio

29/05 Cesare Basile & I Caminanti Milano  Serraglio

01/06 Primavera Sound 2018 Barcellona

---
L'articolo Guarda “Il muro era caduto da poco”, il documentario su Cesare Basile di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 22/05/2018 13:21

Tag: documentario - date tour

Pagine: Cesare Basile

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati