Cesare Basile, ascolta il primo brano estratto dal nuovo album

Il prossimo 16 marzo esce "Tu Prenditi l'amore che vuoi e non chiederlo più", il nuovo album di Cesare Basile. Ascolta il primo brano estratto dall'album

Il prossimo 16 marzo esce su etichetta Urtovox “Tu Prenditi l'amore che vuoi e non chiederlo più”, il nuovo album di Cesare Basile. Registrato presso lo studio Zen Arcade di Catania, il disco vede come musicisti Guido Andreani, Luca Recchia, Massimo Ferrarotto, Simona Norato, Fabio Rondanini ed Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Rodrigo D'Erasmo e Manuel Agnelli degli Afterhours. Questa è la copertina:

 

Ecco come descrive il disco l'autore:
“Scrivere delle note introduttive per le proprie canzoni è sempre compito grave. Non bisognerebbe mai farlo a disco finito, perchè a quel punto il discorso è chiuso, esaurito, riversato in ognuna delle canzoni e nell'unica canzone che il disco stesso rappresenta: non hai più niente da dire e, soprattutto, non vuoi dire più niente; le storie sono lì e da sole dovrebbero raccontarsi.
Si dovrebbe scriverle all'inizio le note, quando l'idea ti ha sfiorato il cuore e la mente, quando hai incrociato per la prima volta i personaggi, la splendida nebulosa che si fa canzone, disarticolata, l'intima cronaca di una scoperta,la timidezza del primo incontro, ma anche lì c'è bisogno di silenzio. Un nome non va sviscerato troppo a fondo per narrarne la storia. Organizzare un'idea, spiegarla, giustificarla al mondo, non è compito di chi racconta, è compito dei filosofi, o degli arroganti che hanno sempre chiara la parte del bene e delmale. Io so che questa lunga canzone è racconto di pupari, ladri, cantastorie, travestiti innamorati di Cristo e saltimbanchi della barricata.
Un'invettiva di cenci intrecciata ai nomi di chi un nome non ce l'ha, non ha appartenenza né ingaggio, prestazione o valore di scambio.
Tessuto di esistenze abusive e ferocemente viventi che, a differenza dell'uomo civilizzato, si mescolano a faccende d'impiccati rifiutando il commercio della corda.
Canzone d'amore, sottratta a debito e colpa, che non chiede permesso d'esser cantata.” (Cesare Basile, gennaio 2015)

È in ascolto il brano “Tu prenditi l'amore che vuoi”, il primo estratto dall'album.

video frame placeholder

---
L'articolo Cesare Basile, ascolta il primo brano estratto dal nuovo album di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-02-03 09:36:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • DistortedGhost 9 anni fa Rispondi

    O MY GOD !!!! di nuovo i cantautori "impegnati" degli anni 70' !!!! ma per favore !!!!......