I quattro inediti nel nuovo disco live di Cremonini

Cesare CremoniniCesare Cremonini
26/05/2015 10:34

Esce oggi un nuovo album live di Cesare Cremonini, "Più che logico (live)", contenente due dischi con 22 pezzi live e un disco con quattro nuovi inediti: "Buon Viaggio (share the love)", "Lost in the week end", "46" e "Quasi Quasi". L'album arriva ad un anno dal precedente "Logico" e a 9 anni dall'ultimo disco live in cui Cremonini suonò con la London Telefilmonic Orchestra. 

L'idea di una release di questo tipo nasce dalla necessità di condividere con gli ascoltatori l'atmosfera del "Logico Tour", e proprio per questo è accompagnato da un lungo testo in cui Cremonini racconta dei momenti che precedono e seguono ogni data del tour: dalla sensazione di una continua rinascita che si compie ad ogni data, alla strana atmosfera di liturgia elettrica generata dalla visione di un immenso tappeto di smartphone puntati verso di lui ("con i Lunapop ho fatto appena in tempo a vedere gli ultimi accendini ai concerti"). 

I quattro nuovi pezzi sono una sorta di continuazione del precedente "Logico", ma allo stesso tempo contengono nuove idee e suoni che anticipano la direzione che sta prendendo la scrittura di Cremonini: "le barriere ideologiche della musica sono totalmente saltate", ha raccontato in conferenza stampa. E ascoltando "Lost In The Weekend" gli si dà assolutamente ragione.

 

 

Tag: nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati