Ascolta “Poetica”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini Poetica (copertina)Cesare Cremonini "Poetica" (copertina)
03/11/2017 09:03 di

Cesare Cremonini è tornato: a più di tre anni da “Logico”, album uscito nel maggio 2014, il cantautore presenta “Poetica”, singolo che anticipa il suo nuovo disco “Possibili scenari” che sarà fuori il 24 novembre. Il brano, spiega Cremonini, “è un abbraccio, una grande ballad ma ha il sound di una band, la verità dei suoni, una melodia ampia e inquieta, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è solo una canzone d’amore: il “…sei bellissima…” gridato nel ritornello è urlato alla vita”.

Cesare Cremonini - "Poetica"


In merito al nuovo album Cremonin scrive: “Le canzoni sono azioni importanti, mi è sempre piaciuto scriverle, e il motivo principale è questo: sono esperienze quotidiane, sono vitali come...mangiare, parlare, amare. Le canzoni sono...vitamine! Ci sono poche cose belle come tenersi accanto un nuovo disco prima che entri nelle cuffiette, nelle radio, nelle casse e nei telefoni di tutti. È importante per chi lo ha realizzato poter rivivere due anni di vita, ascoltandolo canzone dopo canzone. Poi alzare maleducatamente il volume ai semafori, abbassare il finestrino e guardare la reazione meravigliata dei vicini di strada, ascoltarlo con gli amici dopo qualche bicchiere, scegliere dove portarlo sapendo che, almeno per qualche giorno, sarà soltanto tuo. È uno spazio meritato. È un album ricco di sorprese, coraggioso, e come sempre...vi meraviglierà”.

“Possibili scenari” verrà portato in tour nel 2018, e per la prima volta Cremonini si esibirà negli stadi. Di seguito le date, per le quali da oggi sono disponibili le prevendite:

15 giugno - Lignano, Stadio G. Teghil

20 giugno - Milano, Stadio San Siro

23 giugno - Roma, Stadio Olimpico

26 giugno - Bologna, Stadio Dall'Ara

Tag: nuovo brano

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries