Il tour negli stadi di Cesare Cremonini sarà trasmesso dalla Rai

Per un appuntamento speciale Rai2 e Radio 2 Rai trasmetteranno ciò che è stato il tour di Cesare Cremonini negli stadi

- Foto di Starfooker
28/06/2018 - 11:34 Scritto da Federica Calvo

Da pochi giorni si è concluso l'attesissimo tour negli stadi di Cesare Cremonini, un cantautore che non più ha bisogno di presentazioni. Cesare Cremonini è diventata una pop star a 360 gradi conquistando album dopo album il cuore degli italiani, con canzoni che sono ormai dei classici del reportorio pop italiano.

Lignano Sabbiadoro, Milano, Roma e Bologna sono state le città illuminate dal passaggio di Re Cesare, così soprannominato dai fedelissimi fan che lo hanno supportato durante gli show in questo importante traguardo, noi siamo andati a San Siro per capire davvero cosa vuol dire vivere un live di Cremonini e quello che abbiamo visto ve lo raccontiamo qui. Nella sua città natale Cesare ha fatto sold out, 40 mila persone sugli spalti del Dall'Ara hanno cantato e illuminato una notte magica insieme al ragazzo di 38 anni che nella sua lunga carriera ha lavorato con vari artisti, in particolare Lucio Dalla, maestro, amico e concittadino e che ha omaggiato con il brano "L'anno che verrà". L'emozione è tanta, così grande che a quanto pare Rai 2 e Radio 2 Rai manderanno in onda uno speciale dedicato al tour di Cremonini o almeno questo è quello che si intuisce dalla pagina Facebook Rai con un video raffigurante il grande "monolite" colorato, la copertina dell'ultimo album, mentre si eleva su diversi possibili scenari: il mare, Milano all'alba e, per concludere coerentemente, lo stadio con Cesare in primo piano. Le note di "Poetica" fanno da sfondo al misterioso videoclip. 

Cremoni nel capoluogo dell'Emilia Romagna si sente a casa e saluta il suo pubblico dicendo "Qualcosa mi dice che ci vedremo in giro", che abbia già in serbo qualche sorpresa? Vedremo e intanto attendiamo la replica dell'incantevole spettacolo di Cremonini, tutto luci e stelle filanti taglia maxi. 

---
L'articolo Il tour negli stadi di Cesare Cremonini sarà trasmesso dalla Rai di Federica Calvo è apparso su Rockit.it il 2018-06-28 11:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia