"Avere vent'anni" di Chadia Rodriguez è l'EP consacrazione di un debutto stupendo

"Avere vent'anni" è la consacrazione di un debutto che non è passato inosservato sin dai suoi primi passi, coerente in ogni sua traccia e intelligentemetne politically incorrect

Lo abbiamo già detto prima, Chadia Rodriguez è un'artista su cui bisogna assolutamente puntare quest'anno. Classe 1998, origini italiane ma sangue marocchino e spagnolo, ha inziato a farsi strada nel mondo rap/trap italiano a fine aprile del 2018 con il primo singolo Dale, data di inizio anche della collaborazione con la nuova label di Big Fish e Jake La Furia. Esce Fumo Bianco a giugno, Bitch e Sister (Pastiglie) lo scorso ottobre, 3G feat. Jake La Furia a dicembre e Chadia entra di diritto nelle classifche Spotify del rap italiano, collezionando milioni di streaming su Spotify e altrettante views su Youtube.

Dopo un 2018 fatto di tanti singoli e un successo dopo l'altro, Chadia ha pubblicato "Avere vennt'anni" il suo primo EP per Sony Music contente i brani usciti fino ad ora, un inedito e un remix di Dale con NASKA, Abe Kayn e Braco. 

Prima rapper donna a finire sulla copertina di una playlist rap italiana di Spotify, Chadia canta da un lato una vita a tratti cruda raccontata senza mezze misure né filtri per indorare la pillola, dall'altro rappresenta la voce di una generazione ormai considerata 3.0; essenziale e fedele a sè stessa è ciò di quanto più vicino abbiamo a icone femminili del rap internazionale, dove anche le donne hanno campo libero per esprimersi in maniera libera e disinibita. 

"Avere vent'anni" è la consacrazione di un debutto che non è passato inosservato sin dai suoi primi passi, coerente in ogni sua traccia e intelligentemente politically incorrect a dimostrazione che anche le donne sanno fare il rap, e pure molto bene. 

---
L'articolo "Avere vent'anni" di Chadia Rodriguez è l'EP consacrazione di un debutto stupendo di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 2019-01-14 14:00:00

Tag: nuovo ep

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia