Qualcuno ha messo in vendita una copia del "White Album" dei Beatles firmato da Charles Manson

In vendita il White Album dei Beatles firmato da Charles Manson e altri seguaci della Famiglia

09/06/2015 - 16:39 Scritto da CostanzaPoe

Per i collezionisti di album rari e singolari questo potrebbe essere un vero colpo grosso. Se poi siete tra gli "appassionati" della storia di Charles Manson, se siete tra quelli che rimangono ancora inchiodati davanti allo schermo quando vedono uno dei tantissimi documentari sulla vicenda del famoso killer americano, questo potrebbe essere davvero uno degli acquisti online più epici che vi possano capitare sotto mano. In breve: iOffer ha messo in vendita il "White Album" dei Beatles autografato da Charles Manson e alcuni componenti della “Famiglia” quali Susan Atkins, Leslie Van Houten, Charles “Tex” Watson e Patricia Krenwinkel.

Per chi non lo conoscesse, Charles Manson è un criminale, cantautore e musicista statunitense famoso per aver organizzato l’omicidio di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski incinta di otto mesi, e altre quattro persone nel 1969. Il "White Album" è involontariamente connesso a Manson e Famiglia perché include molte tracce – “Helter Skelter”, “Revolution 1”, “Revolution 9”, “Blackbird” e “Piggies” – che sono state travisate e prese come testi di riferimento dal noto criminale e dai suoi seguaci. “Helter Skelter” ad esempio, che in slang significa “parapiglia, confusione”, venne interpretata come messaggio premonitore dei Beatles di una guerra interraziale. Uno dei credo di Manson e la Famiglia era la discriminazione per le persone di colore. Manson profetizzava che la Famiglia avrebbe vinto la guerra contro i neri, prefigurandosi come il nuovo Gesù Cristo sceso in terra.

.

Insieme all’album, sono in vendita una Bibbia firmata da Manson e gli altri quattro seguaci prima citati e una copia del Life Magazine autografata solo da Charles.
Sul sito sono specificati alcuni dettagli della copia di "White Album". Le firme sono tutte scritte con una biro blu, eccetto per quella di Leslie Van Houten in nero. Gli estremi della copertina sono tagliati con un coltello, probabilmente per un controllo della polizia prima di farlo arrivare al killer in prigione. Sulla copertina, in basso a sinistra, c’è una macchia causata dall'estinzione di una piccola fiamma. Sui vinili ci sono vari graffi, prova che sono stati spesso ascoltati.

Il venditore ha messo le foto degli oggetti firmati con i dettagli e un certificato di autenticità. Il prezzo è di circa 43.000 €, disponibile su iOffer.


(via)

---
L'articolo Qualcuno ha messo in vendita una copia del "White Album" dei Beatles firmato da Charles Manson di CostanzaPoe è apparso su Rockit.it il 2015-06-09 16:39:00

Tag: beatles

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia