I Cheap Wine live al BIG MAMA di Roma!

Giovedì 13 febbraio
INGRESSO LIBERO CON TESSERA
Tessera stagionale 13 Euro

CHEAP WINE

Il nome dei CHEAP WINE gira ormai da alcuni anni nel circuitomusicale dell¹underground italiano, grazie ad album e concerti che li hanno segnalati come una graffiante formazione di rock, blues e rock¹n¹roll. Rappresentano anche uno dei pochi esempi di rock made in Italy, cantato rigorosamente in inglese, che si sia affacciato con successo oltre i confini italiani.

Con il recente "Crime Stories", quarto lavoro in studio, la band di Pesaro si è imposta all¹attenzione di una più vasta platea, grazie al tema centrale del cd, il crimine, cui corrisponde un indurimento del suono, decisamente più rock che in precedenza.

Per questa nuova fatica si sono spesi paragoni importanti con Giant Sand, Dream Syndicate, Green On Red, e considerando i Cheap Wine, a ragione, degni nipoti del movimento Paisley Underground, senza dimenticare però Neil Young che esercita sempre una grande influenza nella musica dei quattro.

Rigorosi alfieri dell¹auto-produzione, i Cheap Wine hanno convinto anche il pubblico statunitense con alcune date tenute negli USA, esperienza importante per la propria maturazione artistica, dimostrata nei loro più recenti concerti.

I Cheap Wine sono: Marco Diamantini (voce e chitarra), Michele Diamantini (voce e chitarra), Alessandro Grazioli (basso), Francesco Zanotti (batteria).

======================================
I N F O R M A Z I O N I P E R I L P U B B L I C O
======================================
BIG MAMA
Vicolo San Francesco a Ripa 18
00153 - ROMA
Informazioni per il pubblico
06.5812551
www.bigmama.it
======================================

---
L'articolo I Cheap Wine live al BIG MAMA di Roma! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-02-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia