Lo si dice da sempre, ora è confermato da uno studio vero e proprio: chi scarica musica illegalmente è più portato anche ad acquistarla. E i numeri sono niente male.
In sostanza, chi ammette di scaricare musica illegalmente compra il 30% di musica legale in più di chi non usa metodi illegali.
Entrando maggiormente nel dettaglio e citando il documento prodotto da American Assembly: chi scarica ha una collezione musicale più vasta del 37% di chi non scarica e questo è ovviamente dovuto all'acquisizione di materiale illegale. Quelle stesse persone, però, sono anche più attive negli store legali: i più grandi pirati, sono anche i più grandi acquirenti di musica.
[via]
---
L'articolo Chi scarica illegalmente, compra molta più musica: adesso è ufficiale di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-10-16 00:00:00
COMMENTI (2)
Sarà... non ho ben capito come si è giunti a questi risultati.
La musica è e sarà sempre più "disponibile". Non occorrerà più scaricarla tra poco.