Video première: Chiara Monaldi - Compleanni

Chiara e, probabilmente, sua sorella in tenera età.Chiara e, probabilmente, sua sorella in tenera età.
08/11/2018 11:16 di

Chi è Chiara Monaldi? Sostanzialmente una ragazza con 28 compleanni, di Roma, che canta sin da quando è piccina, che ha imparato a cantare benissimo e che infine ha imparato pure a scrivere canzoni. Dopo aver prestato la propria voce a diverse formazioni variamente assortite, ha pubblicato nel 2016 il suo primo EP, "Una settimana difficile", un braccialetto lo-fi con 7 canzoni, che Rockit recensì descrivendo come "un album fresco, piacevole da ascoltare. Forse ancora troppo acerbo". Ecco, sin dal primo singolo estratto dal nuovo disco si capisce bene che negli ultimi due anni quel senso di asprezza è stato definitivamente superato.

Oggi vi proponiamo "Compleanni", un pezzo fresco, piacevole da ascoltare e decisamente non acerbo. I suoni sono semplici ma rotondi, materici, in grado di stare dietro alla gigantesca e gentile voce di Chiara, che finalmente si può confrontare con una melodia e una base in grado di tirarne fuori tutte le potenzialità. È un pezzo che non ha paura di suonare tradizionale, e lo fa serenamente, appieno, senza improvvisare fughe dagli ultimi trenta anni di canzone italiana. Non a caso il passato è uno dei temi del testo, in cui il video si tuffa con generosità. A cura di Romawave, la dicitura "Operatore: Giulio Monaldi" chiarisce che  sì, sono autentici filmati di famiglia di cui è protagonista una dolcissima Chiara con meno compleanni.

:-(

Se vedi questo messaggio vuol dire che non ha funzionato qualcosa.
Per favore, se utilizzi un software che blocca la pubblicità disattivalo e ricarica la pagina.

 

Il pezzo è nella nostra nuovissima playlist, insieme alla musica italiana che da vent'anni vi raccontiamo e vi racconteremo: 

 

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati