Video première: Chiara Vidonis - Comprendi l'odio

Chiara VidonisChiara Vidonis
17/03/2016 14:34 di

Chiara Vidonis ha da poco pubblicato un bellissimo album, disco del giorno su Rockit, dal titolo "Tutto il resto non so dove". Gli undici brani, totalmente composti da lei, svelano un'anima rock che sa conciliarsi con dolci melodie, e unisce un'attitudine energica ai testi intimi e riflessivi. Oggi siamo felici di presentare in anteprima il nuovo video tratto dall'album, "Comprendi l'odio". Il brano è una riflessione sui danni dell’odio in tutte le sue forme. Un sentimento così umano da ripetersi nella storia sempre con lo stesso copione.



Così Chiara Vidonis ha voluto raccontare il concept del video: "Dalle guerre in cui l’odio diventa nutrimento, strumento di chi le compie per muovere gli esseri umani l’uno contro l’altro alla condizione più personale dell’uomo che, proprio per colpa dell’odio verso sé e i propri limiti e paure, invece di reagire rimane fermo immobile favorendo la parte peggiore di sé. Quello stesso odio poi può diventare legame soffocante in una coppia che non riesce a comunicare altro se non silenzio, perché i sentimenti negativi hanno creato una bolla vuota di sentimenti.
Diventa quindi un ostacolo da superare ripartendo proprio da se stessi, dal cambiamento interiore che l’odio impedisce e ricopre con una patina di polvere e silenzio. In una notte insonne solitudine e intimità percorrono il silenzio di uno “spazio” interiore e si sospingono quasi immobili, con delle immagini ferme come l’animo della protagonista, fino a scoprire la desolazione di un mondo esteriore. Nel mentre, il logorio del passato persiste tenace nella memoria lontana e attuale, e si fa vivo attraverso le ombre di oggetti consunti. Un nuovo inizio c’è e deve per forza confrontarsi con l’immobilità."

Tag: nuovo video

Commenti (1)

  • marcobelluzzo 21/03/2016 ore 16:50 @marcobelluzzo

    Non serve scrivere sii gentile...tutto wow! Video elegante, originale, ma non voglio parlare del video, andrebbe a sminuire la scrittura e l'interpretazione del brano. La track è... insomma mi piace! Noi i brani li scriviamo li lasciamo commentare ad altri. Grazie per l'amicizia ricevuta in diretta!In bocca al lupo.Marco

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Andare ai concerti allunga la vita