"Ciambauamba" di Pop-X sta andando forte negli Stati Uniti

"Ciambauamba" è finita in grosse playlist e ora è più ascoltata negli USA che in Italia
31/05/2019 17:10

Questa settimana è uscito l'ultimo singolo di Pop-X, ed è stata annunciata la tracklist del prossimo disco, intitolato "Notihing Hill". Il disco conterrà le seguenti tracce: 

CIAMBAUAMBA
MANIACO SEXUAL
NOW
WASTIN
NO, WOMANO CRY
FINAL TRANCE
LOAD MY NAME
YOUR LOVE

Insomma, ci basta questo per capire che l'esplorazione di Panizza e soci verso il baratro della civiltà non si arresta, ma, anzi, diventa sempre più florida. Il materiale che esce da quel baratro è moltissimo, e - come è sempre stato nelle dinamiche del progetto - destinato a suscitare molte più sorprese oltre il semplice straniamento per l'insolita proposta.

La notizia di oggi, a proposito, è che "Ciambauamba", il singolo già pubblicato, è finito in tre playlist enormi di Spotify. Con suoni iper-puliti e compressi, con un delirante testo che suona più o meno "You better be my butterfly", nel momento in cui scriviamo "Ciambauamba" è più ascoltato negli Stati Uniti che non in Italia.

"Pollen", "Fresh Finds" e "Shisha Lounge", rispettivamente da 308.000, 672.000 e 421.000 follower hanno portato a Pop-X un botto di ascolti da oltreoceano, come testimoniano i dati di ascolto uffciali che abbiamo chiesto a Bomba Dischi per darvi la prova di tutto ciò. 

Insomma, fa un po' sorridere e un po' orgoglio pensare a quegli angolosassoni che stanno entrando in questo momento in rapporto con il delirante inglese di Davide e con il suo immaginifico universo di lucidissimi deliri in costante espansione. 

Tag: news

Pagine: Pop_X

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati