Cinque nuove produzioni per la Mescal

Dopo le produzioni discografiche che hanno introdotto il 2004, datate 16 gennaio - Marco Parente con “L’attuale Jungla” e Cesare Basile con il cds “Primo Concime” - il 30 gennaio segna l’uscita dell’EP “dDt” che ci introdurrà alla creatività artistica di Sushi vs Madaski e vedrà presente oltre al radio edit della title track e la “Sharon monroe version”, anche gli inediti “Il vuoto perfetto”, “Cambiare le cose” e la traccia rom “dDt”-video.

Gennaio si chiude con un’altra importante novità: Enrico Decolle e Maurice Andiloro, in arte Breakfast, che entrano a far parte della scuderia Mescal con il singolo “Carry on” tratto da “Ordinary heroes” in uscita il 27 febbraio. Il singolo alla vendita sarà pubblicato il 30 gennaio con due bonus tracks ("Global war" e "Cazzi pazzi") e la traccia video della tittle track.

Luca Morino, già Mau Mau, ha pubblicato nel novembre 2003 per la Piccola Biblioteca Oscar Mondadori "Mistic Turistic", un libro realizzato con cut up di visioni e ricordi raccolti durante una serie di viaggi a spasso per il mondo.

Il progetto discografico di Luca Morino trasforma l'eclettico musicista in LucaMOR che, affiancando ai suoi racconti basi acustico elettroniche molto calde ed avvolgenti, crea un progetto/reading intitolato "Moleskine Ballads". Il cd, che vedrà la luce il 20 febbraio, contiene anche una canzone vera e propria ("Moleskine Ballads") ed una traccia con il video in animazione di “Babilonia” realizzato da Licio Esposito della Cactus Film.

Sempre il 20 febbraio verrà pubblicato l’EP di Fiamma “Cecilia”, brano contenuto nell’album “Contatto” che verrà presentato all’interno del progetto Roadworks Music dove i Fiamma parteciperanno con 12 date live attraverso Islanda, Inghilterra ed Italia. L'EP conterrà anche la traccia video di "Fiera" ed il brano cantato da Fiamma con Massimo Zamboni, "Pied beauty".

Marzo ci introduce alla primavera "mescalera" con i Casa del Vento ed il loro nuovo album “Al di là degli alberi”. Avevamo salutato la band arentina con l’EP “Non in mio nome” e con i loro contributi sempre più presenti alle voci e ai pensieri di giustizia, equità e pacifismo.

Altra novità per i Motel Connection che hanno concluso il loro tour ad ottobre 2003. I mesi a venire sono trascorsi in studio per la realizzazione della colonna sonora del prossimo film di Marco Ponti “A+R Andata/Ritorno”. Già autori dell’O.S.T di Santa Maratona, i Motel Connection sono tornati in studio per collaborare nuovamente con Ponti : l’uscita del cd è prevista per il 19 marzo.

Eccole, infine, sintesi:

Luca Morino - CD - Mistic Turistic / Moleskine Ballads 20/02/2004

Fiamma - CDS - Cecilia 20/02/2004

Breakfast - CD - Ordinary heroes 27/02/2004

Casa del Vento - CD - “Al di là degli alberi”26/03/2004

Motel Connection - CD - “A+R Andata/Ritorno” O.S.T. 19/03/2004

Per info:
Chicca Vancini mailto:chicca@mescal.it /> Manuela Longhi mailto:manuela@mescal.it

---
L'articolo Cinque nuove produzioni per la Mescal di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-02-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia