I 10 musicisti più influenti di sempre secondo il MIT di Boston

classifica-mit-boston-musicisti-piu-influenticlassifica-mit-boston-musicisti-piu-influenti
21/04/2015 15:00 di

Ormai il numero annuale del TIME Magazine sui 100 personaggi più influenti del mondo è sorpassato. Gli studenti del MIT di Boston hanno inventato Pantheon: un sistema che, elaborando una quantità enorme di metadati, è in grado di definire quali sono stati realmente le persone più importanti che, a loro modo, hanno segnato l'umanità intera.

I nomi sono stati scelti tra centinaia di campi diversi, in un periodo compreso dal 4000 a.C al 2010 d.C. Il risultato è quanto meno provocatorio: Gesù Cristo si piazza al terzo posto, preceduto da Platone. In vetta c'è Aristotele.

La classifica include molte categorie diverse. Noi ovviamente vi riportiamo quella dedicata ai musicisti: un italiano c'è, cliccate sulla gallery per scoprire chi è.

al decimo posto Ray Charles, clicca sulla foto per vedere le altre posizioni

 

 Approfondisci l'intera classifica qui.

Tag: strano e lol

Commenti (1)

  • Giacomo Olivi 26/04/2015 ore 11:29 @olimedic

    Si, sono gentile. È la solita americanata. Che sia un sondaggio, una notizia, una ricerca scientifica, una invenzione. Ci mettono dentro i dati che scelgono loro credendoli, come sempre arbitrariamente, universali ed accettati da tutto il mondo, danno in pasto ad un computer montato e programmato da loro, e ti tirano fuori il prodotto caldo caldo. Pronto per il consumo. Perchè a questo servono le loro ricerche. Devono generare sensazione e profitto. A qualsiasi costo. Si credono al centro del creato.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Chi ha il copyright di "Tanti auguri a te"?