Claudio Baglioni è il nuovo direttore artistico e conduttore di Sanremo

22/09/2017 16:00 di

La prossima edizione di Sanremo si svolgerà al teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio, e stando a quanto riporta Repubblica, il padrone di casa alla direzione artistica e conduzione sarà Claudio Baglioni.

La notizia arriva dopo diversi giorni di tentennamenti, in cui non era chiaro se Baglioni si sarebbe occupato solo della direzione artistica, della conduzione o di nessuna delle due. Adesso invece è ufficiale.
Per la prima volta quindi l'edizione 2018 sarà affidata a livello di direzione artistica a un musicista con una carriera molto importante all'interno della storia della musica italiana, e non a un conduttore. Vedremo come se la caverà il cantantutore di "Questo piccolo grande amore" e innumerevoli altri successi italiani nel ruolo di conduttore delle serate del festival.

L'ultima volta che Baglioni è salito sul palco dell'Ariston è stato come ospite nel 2014, infatti non ha mai partecipato come concorrente. Nel 1972 gli fu consegnato il premio "Miglior canzone italiana del secolo" per il grande successo di "Questo piccolo grande amore".

Tag: Sanremo

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Faustiko Murizzi 23/09/2017 ore 11:23 @faustiko

    Quasi quasi rivaluto Bonolis, Fazio e... Conti (no Conti no, è impossibile).

  • Mono Studio 25/09/2017 ore 00:04 @monostudio

    Baglioni è un preparatissimo musicista, cantante e autore, oltre ad avere pubblicato album pazzeschi come "Oltre", "Strada facendo" e "La vita è adesso". Quindi è sicuramente più preparato di Fazio e Bonolis. Certamente merita almeno un pó di rispetto, Faustiko Murizzi. Perchè, tu chi metteresti come direttore? Colapesce?

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna