"Sunshine in november", il documentario che racconta il Club To Club

Sunshine in november club to club documentarioSunshine in november club to club documentario
03/11/2015 16:44 di

Domani inizia ufficialmente a Torino la XV edizione di Club To Club Festival. Cinque giorni di profonda immersione nella migliore musica "avant-pop" in circolazione. Mai come quest'anno la line-up è così varia e sfaccettata, e presenta, accanto a giovani rampanti come Jamie xx e Nicolas Jaar, grandi classici come Thom Yorke, Jeff Mills, Four Tet e Kode9, affiancati a loro volta da una pletora di nuovi nomi in fase di lancio, i vari Mumdance & Novelist, Powell, Tara, etc. Come vi abbiamo già raccontato sarà anche un'edizione molto italiana, figlia dell'ottimo stato di forma della nuova ondata di artisti usciti fuori dai nostri confini.
La musica però non sarà l'unica protagonista, in uno dei centri nevralgici del festival, l'AC Hotel di Via Bisalta, si rincoreranno nella cornice di AbsolutSymposium, numerose convention, screening, meeting e discussioni realizzate assieme a cronisti e partner eccellenti da tutto il mondo.

Appare dunque doveroso fare il punto sull'inizio di una storia così speciale e ricca di abnegazione e fascino. Ci pensa "Sunshine In November", il bellissimo documentario scritto da Carlotta Petracci e prodotto da W2, che racconta attraverso le voci di chi c'era ieri, chi c'è oggi e chi c'è stato sempre, la genesi e la crescita del festival, i numerosi incroci e step attraversati nel corso di un cammino ultradecennale, che rendono oggi Club To Club uno dei più importanti festival europei.

SUNSHINE IN NOVEMBER // CLUB TO CLUB / THE CITY, THE DANCE FLOOR, THE FESTIVAL from w2tv on Vimeo.

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati