Il Coachella ha lanciato un'app per seguire il festival con la realtà virtuale

Tramite la tecnologia VR, offrirà ai partecipanti un nuovo modo per fruire l’intera manifestazione

Vr Coachella app
Vr Coachella app
11/03/2016 - 10:40 Scritto da Sandro Giorello

Sempre più aziende e brand legati mondo musicale stanno investendo in nuove applicazioni dedicate alla realtà virtuale. Vi avevamo già parlato degli esperimenti portati avanti dalla Apple insieme agli U2 e della nuova collaborazione tra Universal e iHeartRadio nel settore dei concerti dal vivo.

Anche il Coachella non ha voluto essere da meno. In occasione della nuova edizione che si terrà tra il 15 e il 17 e tra il 22 e il 24 aprile a Indio, in California - qui trovate l'intero programma - gli organizzatori del festival americano hanno stretto una partnership con Vantage.tv per la creazione di un'app che, tramite la tecnologia VR, offrirà ai partecipanti un nuovo modo per fruire l’intera manifestazione. Chiunque abbia comprato un abbonamento riceverà in questi giorni una cardboard nella quale inserire il proprio smartphone e accedere, così, a tutta una serie di contenuti extra. Potrà vedere foto parnoramiche, le interviste agli artisti che si esibiranno quest’anno o i video delle scorse edizioni. 

Coachella VR

Introducing Coachella VR. Download the Coachella VR app + try out the VR viewer in your Welcome Box. Check out the 2016 Teaser video, VR content from Matt and kim, Gallant, Chef Fretz of The Church Key, explore the grounds & more to come.

Pubblicato da Coachella su Mercoledì 9 marzo 2016


L’applicazione sarà aggiornata sia nei giorni precedenti che durante festival, permettendo agli utenti di andare virtualmente dietro le quinte di alcuni degli show più importanti o assistere ai concerti in maniera del tutto diversa, condividendo anche i propri filmati con tutti gli altri partecipanti. L’applicazione sarà disponibile per iOS, Android e Samsung Gear VR.

 

(via)

---
L'articolo Il Coachella ha lanciato un'app per seguire il festival con la realtà virtuale di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-03-11 10:40:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia