Coachella e del Bonnaroo si uniscono per dar vita a un mega-festival

Coachella e Bonnaroo uniscono le forze per un mega evento previsto per il prossimo anno

Bonnaroo festival
Bonnaroo festival - via Consequenceofsound.net
07/02/2017 - 14:20 Scritto da Sandro Giorello

Molto probabilmente il prossimo anno assisteremo ad uno dei più grandi eventi musicali degli ultimi decenni. Due delle più delle importanti realtà che organizzano festival negli Stati Uniti uniranno le loro forze nella creazione di un mega-evento previsto nell’area di Denver per metà settembre 2018.

AEG, che organizza il Coachella, e Superfly, che invece cura il Bonnaroo, stanno lavorando ad un festival che si pone l’obiettivo di raccogliere tra le 30.000 e le 60.000 persone. Nonostante la notizia sia uscita solo ieri, il sito Consequenceofsound riporta che Chuck Morris, CEO di AEG, è al lavoro sull’idea da almeno sette anni. Sarà un festival in stile Coachella, dove musica e arti diverse si incontreranno.

Resta ora l’incognita della location: le due compagnie stanno cercando una grande area in cui collocare la manifestazione ma il loro principale interesse è che il festival si inserisca a dovere collaborando con le realtà locali circostanti. Così ha commentato David Ehrlich, sempre di AEG: “Non faremo il festival se le comunità locali non approveranno”. “Gli investimenti necessari saranno altissimi e dobbiamo essere assolutamente sicuri di quello che facciamo” - conclude Morris - “Stiamo considerando tutte le opzioni disponibili”.

(via)

---
L'articolo Coachella e del Bonnaroo si uniscono per dar vita a un mega-festival di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-07 14:20:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia