"Le luci della città", guarda il nuovo video di Coez

17/07/2017 15:00

È online da oggi il videoclip di "Le luci della città" di Coez, che affida nuovamente la regia a YouNuts, la stessa compagnia che insieme a Slevin aveva girato "Parquet". Nel clip troviamo il rapper romano in piedi su un tetto, contro il cielo di un alba indefinita, davanti all'occhio di un drone che si allontana sempre di più. La scena è essenziale, come i movimenti di camera, in cui l'unica azione di Coez è sedersi sul bordo del cornicione accanto una ragazza. Intorno le luci, sotto il vuoto. 

È una visione particolarmente ispirata della realtà urbana quella che dal brano passa per il video, in cui non sono i palazzi ad essere i protagonisti ma le loro luci, il vuoto creato dalla loro altezza e i taxi che se ne vanno. In questa dimensione si muove Coez, in un mondo "fatto per due", dove guardare da soli le luci, che siano delle stelle o dei palazzi, non è mai la stessa cosa che farlo insieme. 

"Faccio un casino" è l'ultimo album di Coez, che ha visto la coproduzione di Sine e Niccolò Contessa, e segna un ulteriore passo in avanti di un percorso artistico che ha dimostrato essere in continua evoluzione. Coez, ex componente del collettivo romano Brokenspeakers, non è soltanto un rapper, ne soltanto un cantante. Oggi Coez è un artista "liquido", capace di unire generi e riferimenti diversi nello stesso prodotto musicale, capace di conquistarsi un pubblico sempre più grande. 

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Una radio fantasma in Russia trasmette da 35 anni lo stesso inquietante suono