Colapesce, ascolta la cover di Gino Paoli

Colapesce rilegge "(Ricordati) Un Giorno" di Gino Paoli

Colapesce interpreta "(Ricordati) Un Giorno" di Gino Paoli
Colapesce interpreta "(Ricordati) Un Giorno" di Gino Paoli

Che a Colapesce piaccia realizzare cover è un dato di fatto. Così come che quelle cover gli vengano parecchio bene. Giusto per fare qualche esempio: l'EP "Nove cover" regalato a chi effettuava il preorder del disco "Un meraviglioso declino", la rilettura completa e live de "La voce del padrone" di Battiato, senza dimenticare "Gli anni" nella nostra compilation "Con due deca".

Oggi arriva una nuova cover, in streaming su Soundcloud. Il brano scelto è "(Ricordati) Un giorno" di Gino Paoli, pezzo che faceva parte della colonna sonora di "Prima della rivoluzione", film del 1964 di Bernardo Bertolucci.

Proprio in questi giorni, inoltre, Colapesce ha avuto la conferma di essere in corsa per una partecipazione a Sanremo Giovani 2013. La RAI ha infatti pubblicato la (lunghissima) lista di chi ha superato la prima selezione per approdare al palco del Teatro Ariston. Tra gli altri nomi in lista, anche alcuni che avete visto di recente su queste pagine, come Andrea Nardinocchi, Biancoe Management del Dolore Post Operatorio.

Ascolta la cover di "(Ricordati) Un giorno" di Gino Paoli:

---
L'articolo Colapesce, ascolta la cover di Gino Paoli di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-11-12 11:42:29

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia