La musica di Colapesce in uno spettacolo teatrale dedicato a Giovanni Grasso

Una performance che vuole ridare il giusto peso ad uno degli attori tragici più grandi di sempre

27/07/2017 - 16:32 Scritto da Andrea Bonn

Giovanni Grasso è stato un attore, un grande attore di teatro. La sua fama mondiale lo ha portato a lavorare dalla Russia agli Stati Uniti. Nella sua patria e nella sua terra (l'Italia e la Sicilia) però, non è mai riuscito a raggiungere la fama che si è guadagnato altrove.

Dalla pagina facebook di Colapesce abbiamo appreso oggi l'esistenza di questa bella iniziativa: otto giovani attori hanno deciso di riportare in scena Giovanni Grasso e hanno deciso di farlo nella sua città, Catania. "Vita straordinaria di Don Giuanni Grasso - Lu grandi atturi ca pattennu ri Catania furriau lu munnu" è il titolo della rappresentazione che andrà in scena oggi alle 21 e in domani sera in replica al cortile Platamone

Colapesce ha lavorato alle musiche e alla sonorizzazione dello spettacolo diretto da Marcello Cappelli e Lucia Sardo, con la drammaturgia di Biagio Guerrera. La performance sarà il coronamento di 3 mesi di un laboratorio teatrale ispirato proprio al grande attore catanese, al quale hanno partecipato 50 ragazzi guidati da maestri provenienti anche dalla Russia. A salire sul palco saranno invece i migliori 8 allievi del corso, tutti ragazzi al di sotto dei 30 anni. 

Veramente una bella iniziativa da parte degli organizzatori e da parte di Colapesce, che si conferma un artista con un legame forte e particolare con la propria terra: la Sicilia.

Colapesce in una foto della sua pagina Facebook
Colapesce in una foto della sua pagina Facebook

---
L'articolo La musica di Colapesce in uno spettacolo teatrale dedicato a Giovanni Grasso di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-07-27 16:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia