Colapesce suona dal vivo tutta La voce del padrone di Battiato

22/05/2012

Terminato pochi giorni fa all'Auditorium di Roma il tour vero e proprio, Colapesce è già pronto a rimettersi in moto. In programma da oggi un mini tour acustico nelle Fnac, che toccherà Milano (22 maggio), Torino (23 maggio), Verona (24 maggio) e Napoli (25 maggio). Con lui ci sarà Giacomo Fiorenza, musicista e produttore, che ha lavorato proprio al suo album "Un meraviglioso declino".

Dopo queste poche date, a fine giugno Colapesce ripartirà in tour e tra le date già fissate c'è quella del 7 luglio a Roma, in occasione di "Arriveranno presto", giornata che riunirà i gruppi dell'etichetta 42 Records. In occasione di quel live, che prende il nome dal ritornello della sua "Restiamo a casa", Colapesce suonerà integralmente l'album "La voce del padrone" di Franco Battiato.

Giusto per non stare con le mani in mano tra i due tour, dal 28 maggio al 4 giugno Colapesce sarà anche in televisione. Parteciperà infatti al programma di Raidue "Stracult"di Marco Giusti, per il quale reinterpreterà alcune colonne sonore storiche del cinema italiano. Tra i brani, ci saranno "Ballata di Fantozzi" e "Hippie siciliani", tratta dai film di Franco e Ciccio.

Pagine: Franco Battiato Colapesce

Commenti (5)

Carica commenti più vecchi
  • iocero 22/05/2012 ore 12:58 @iocero

    Occhio a dove lo fate dormire che questo ha lo sputtanamento facile....

  • antonio rivolta 22/05/2012 ore 16:48 @anversa

    tutto Battiato? non sta un po' cagando fuori dal vaso?

  • antonio rivolta 22/05/2012 ore 16:48 @anversa

    ci arrivasse almeno, con la voce.

  • Alberto Arcangeli 23/05/2012 ore 07:42 @albertoarcangeli

    Grande Lorenzo, così si fa.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati