La commovente lettera di una madre trovata dentro un vinile

Dentro i vinili di seconda mano si trova di tutto, anche lettere bellissime come questa

reddit
reddit - reddit
14/04/2016 - 11:42 Scritto da Claudia Bertolini

Vi sarà capitato di acquistare libri, vinili o oggetti di seconda mano e trovare all'interno delle dediche, appunti o pensieri dei precedenti proprietari (qui vi avevamo raccontato qualche storia interessante a proposito). Questa cosa ha sempre un fascino piuttosto romantico, che ci spinge a creare con la fantasia un'immagine della persona che prima di noi sfogliava le pagine o ascoltava il disco che ora è fra le nostre mani. 

(immagine via reddit) 

La storia dell'utente Reddit Muctur è qualcosa di simile ma molto più commovente: il collezionista di vinili ha acquistato una copia di seconda mano di "Superunknown" dei Soundgarden e all'interno ha trovato una lettera scritta dalla madre del precedente proprietario rivolta proprio a chi avrebbe acquistato il vinile.

“Caro collezionista, nel caso in cui tu voglia sapere da dove arriva questo disco: sono la madre di Mark. Mark ci ha lasciati nel 2002 a causa di un attacco di cuore mentre correva sulla costiera montuosa dell'Oregon. Aveva 39 anni" scrive Sabine. 

(immagine via reddit)

Dopo aver ascoltato una parte della collezione di dischi del figlio - oltre 600 vinili e 2000 CD - Sabine ha deciso di condividerla con il mondo (qui la sua pagina su Discogs) sebbene fosse uno dei ricordi più preziosi. "Sto facendo il più possibile - faccio ricerche, ascolto, spedisco - è una buona terapia per me vedere che la sua musica si diffonda in tutto il mondo." 

Sabine nelle conclusioni della lettera incoraggia il lettore: "Quando lo ascolterai, fallo per Mark!". Muctur sembra proprio lo stia facendo, e scrive: "Questo disco ha già un valore affettivo. È decisamente il disco più prezioso della mia collezione ora." 




(via)

---
L'articolo La commovente lettera di una madre trovata dentro un vinile di Claudia Bertolini è apparso su Rockit.it il 2016-04-14 11:42:00

Tag: storie

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia