“Metal Disney”, le più celebri canzoni dei cartoni diventano la colonna sonora perfetta per l’headbanging

Cosa sarebbe successo se Aladdin avesse avuto un distorsore?

Metal Disney
Metal Disney - via twitter @gawrsh

Cosa c’è di più dolce, cosa infonde più tenerezza di un brano della Disney? Tutti siamo cresciuti canticchiando le canzoni dei cartoni, fischiettando motivetti che infondevano sorrisi e serenità. Ma oggi anche i sostenitori del metal potranno godere delle avventure di Aladdin o dell’amore tormentato de La Bella e la Bestia. Il 31 marzo infatti è uscita negli States “Metal Disney”, una compilation di classici rivisitati da una band d’eccezione, composta da Mike Vescera (Obsession, ex Yngwie Malmsteen), Rudy Sarzo (ex Ozzy Osbourne, ex Quiet Riot, ex Whitesnake), John Bruno (Obsession) e BJ Zampa (House of Lords, ex Obsession), e rinominati per l’occasione D-Metal Stars.




Seppur registrato negli Stati Uniti, l’azienda ha pensato che fosse meglio tentare il debutto in Giappone, dove è uscito lo scorso anno avendo un notevole successo e raggiungendo il terzo posto nella classifica rock/metal di Amazon e il secondo posto nella classifica bambini. Dalla Sirenetta a Winnie The Pooh, la band reinterpreta le canzoni più famose sottolineando la complessità dell’operazione: come ha affermato lo stesso Vescera, il fatto che siano per bambini non vuol dire affatto che siano semplici.

(via)

---
L'articolo “Metal Disney”, le più celebri canzoni dei cartoni diventano la colonna sonora perfetta per l’headbanging di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-04-03 11:31:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia