Il comunicato di "Milano Voci Contromano"

03/03/2003

MILANO VOCI CONTROMANO – GIOVEDì POP-ROCK-BLUES-ECC...

La rassegna MILANO VOCI CONTROMANO, le bands emergenti di tutta Italia a Milano.

Dopo le 96 bands della prima edizione, ricominciano le selezioni della manifestazione Milano Voci Contromano, organizzata dall’omonima associazione no-profit. Tutti i giovedì sera a partire dal 6 marzo, dalle 21:30, presso il Rabelais Music Club di via Padova, 133 a Milano si incontreranno per farsi ascoltare e votare sei bands che suonano musica inedita.

L’obiettivo della manifestazione, rigorosamente gratuita per musicisti ed autori, coordinata e diretta da Tommaso Cerioli, presidente dell’associazione Milano Voci Contromano ( www.lunatica.it ), è di aprire nuovi spazi esecutivi ad un numero sempre maggiore di formazioni giovanili.

Dopo la fortunata esperienza della prima edizione, gli obiettivi si sono allargati. Mentre le nuove bands iniziano le selezioni delle seconda edizione, le 11 formazioni finaliste della prima edizione stanno già lavorando presso gli studi e gli uffici della MAP, Musicisti Associati Produzioni ( www.map.it ), alla produzione della prima COMPILATION UFFICIALE di Milano Voci Contromano, che conterrà 11 brani inediti scritti dalle bands ed interpretati dai loro autori ed un brano “sigla” della manifestazione dal titolo “Giro Pagina”. Per molti artisti entrati a far parte della comunità di Milano Voci Contromano si stanno veramente scrivendo pagine nuove ed entusiasmanti !!!

La nuova edizione vede inoltre due grosse novità: prima novità è l’inaugurazione di un’edizione di Milano Voci Contromano dedicata esclusivamente al Jazz – nata grazie al patrocinio della MAP e di alcuni tra i più altisonanti artisti jazz da essa prodotti: Franco Cerri, Claudio Zappi, Bruno De Filippi, Enrico Intra, Paolo Tomelleri, Sante Palumbo, Gianni Coscia, Claudio Fasoli, Tony Arco, Emilio Soana, Massimo Minardi, Giampiero Boneschi, Claudio Morenghi, Ivano Borgazzi, Marco Detto, Tiziano Tononi, Luca Cacucciolo, Remo Bianchi, Rossano Sportiello, Vittorio Castelli, Walter Lupi, Walter Calloni, Massimo Colombo. L’edizione Jazz si svolgerà tutti i venerdì sera a partire dal 21 marzo 2003 sempre presso il Rabelais Music Club di viale Padova, Milano. Seconda novità è la partecipazione alla manifestazione di formazioni provenienti da tutta Italia, dalla Toscana, dalla Liguria, dalle Marche, dalla Puglia e addirittura dalla Sicilia e dalla Sardegna.

Augurandoci che possiate dare risalto alla manifestazione, frutto della passione e del trasporto artistico dell’humus creativo della nostra città ed ormai di buona parte del nostro Paese, sottolineamo che segnaleremo il vostro sforzo nei ringraziamenti all’interno di tutti i nostri mezzi di comunicazione. Fateci pervenire novità e conferme all’indirizzo lunaticabox@hotmail.com .

Cogliamo l’occasione anche per invitare un rappresentante della vostra testata, preferibilmente esperto o appassionato di musica, a presenziare ad una delle serate di selezione in qualità di giurato. Per conferme o richiesta di altre informazioni il contatto telefonico è 347.0061134.

Di seguito il palinsesto delle serate di selezione già programmate:

GIO 6 MARZO:
CRIMEN (alessandria)
BATTITO (milano)
OUTSIDER (la spezia)
LUMIERES (milano)
JOULE (alessandria)
LILITH BLU (milano)

GIO 13 MARZO:
NO TIMEO ADVERSA (milano)
RAMS (milano)
GREEN GARRISON (milano)
FLU (padova)
SAMANA (milano)
ALMA (novara)

GIO 20 MARZO:
REVOLVER (milano)
BALDORIà (palermo)
NONADEA (como)
HELLEKIN MASCARA (cremona)
BIANCO PLUMBEO (genova)
CRIMMS (milano)

GIO 27 MARZO:
MONKEY PUNCH (lecco)
TWILIGHT ZONE (milano)
DORCHA (milano)
ALLTHENIKO (vercelli)
BROKEN BRAIN (milano)
CHIPPEWA (cremona)

GIO 3 APRILE:
ALMOST BLUE (firenze)
BIOEVO (bergamo)
BEND (milano)
ILARI D'AMAREZZA (mantova)
DOGMA (milano)
BIOS (lecco)

GIO 10 APRILE:
VALERY LARBAUD (cremona)
MARIO GROSSO (verona)
MARGò (l'aquila)
JUNE (cuneo)
CHATEAU D'IF (milano)
OFFICINA DEI GEMITI (milano)

GIO 17 APRILE:
NOISE FROM UNDERGROUND (milano)
DON'T DARE (cremona)
LAB 01 (como)
MARJENA (milano)
IN-CENERE (lecco)
CLUB SOUL CITY (bari)

GIO 24 APRILE:
AMEBA (lecco)
FANALI DI SCORTA (torino)
KNOWLEDGE (milano)
DOGGIE POSITION (treviso)
X-CHANGE (cremona)

GIO 8 MAGGIO:
AMANITA (milano)
Mr OUTS (alessandria)
BHANGRA BEAT (pavia)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello