I migliori piani per godersi i concerti in Europa quest'estate, in partenza dall'aeroporto di Malpensa

Riprendono, seppur con le dovute precauzioni, le esibizioni dal vivo con numerosi artisti attesi in Europa per la stagione estiva.

Photo by Spencer Davis on Unsplash
Photo by Spencer Davis on Unsplash
14/05/2021 - 13:03 Scritto da Elisabetta Limone

Riprendono, seppur con le dovute precauzioni, le esibizioni dal vivo con numerosi artisti attesi in Europa per la stagione estiva. Torneranno a calcare i palchi Sting, Eric Clapton, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers e Iron Maiden, solo per citarne alcuni, che si esibiranno durante tour ed eventi in varie location dal Nord al Sud del nostro continente. I concerti ritornano i protagonisti assoluti di quest’estate dopo un anno segnato inevitabilmente dalla crisi sanitaria. Per non perdere neanche un’esibizione in questo articolo scopriremo come raggiungere dall’aeroporto di Malpensa i migliori appuntamenti live in Europa.

I concerti previsti in Europa quest’estate

L’attesa per il ritorno alla normalità diventa ogni giorno più frenetica. Le aspettative aumentano e il fermento tipico della stagione estiva pervade tutta la comunità europea. Numerose attività ripartono grazie al contributo della campagna vaccinale e per quest’estate si prevedono diverse manifestazioni aperte al pubblico. Grazie al preannunciato Green Pass i cittadini europei potranno nuovamente viaggiare – è nostra convinzione e auspicio – per rivedere i loro artisti preferiti on stage. Gli spettacoli musicali dal vivo tornano con diverse date annunciate e confermate nei mesi scorsi. Ecco una breve lista dei musicisti più attesi per luglio e agosto: Celine Dion, Alanis Morisette, Simply Red, Harry Stiles, Dua Lipa, Sting, Avril Lavigne, Ben Harper and the Innocent Criminals, Eric Clapton, Thom Yorke, Placebo, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Green Day, System Of A down, Aerosmith, Nick Cave and the Bad Seeds, Iron Maiden, Deep Purple e Kiss. I concerti dal vivo dovranno svolgersi ovviamente nel pieno rispetto dei protocolli sanitari stabiliti dall’Unione Europea, ma grazie alla crescente diffusione dei vaccini molte restrizioni dovrebbero decadere nei prossimi mesi.

Da dove partire per assistere ai migliori concerti dal vivo previsti per quest’estate?

L’aeroporto di Malpensa è lo scalo principale per i voli nazionali e internazionali del nord Italia. Questo hub è perfetto per raggiungere le principali città europee dove poter assistere alle esibizioni musicali aperte al pubblico. Dista solo un’ora da Milano e rappresenta il punto di partenza ideale per una vacanza all’insegna della musica rock.  L’aeroporto di Malpensa è ben collegato e può essere raggiunto in automobile da tutta la penisola. Chi arriva allo scalo con la propria autovettura deve preoccuparsi solamente di trovare un parcheggio adatto alle proprie esigenze e per farlo può utilizzare un app di parcheggio con cui scegliere il miglior posto disponibile. Nei pressi dell'aeroporto ci sono numerosi posteggi gestiti e custoditi da privati. Ognuno di loro propone dei servizi e delle tariffe in base al tempo di permanenza del viaggiatore all’estero. Per non perdere tempo si può cercare il miglior parcheggio Malpensa direttamente da casa grazie ad internet. I viaggiatori possono esaminare infatti dei siti che evidenziano le offerte migliori disponibili al momento. Uno spazio custodito preserva l’automobile da intemperie e possibili danni dolosi. Le aree di sosta vengono sorvegliate tutto il giorno e il personale può occuparsi anche del lavaggio del veicolo se il proprietario lo richiede.

Conclusione

L’Unione Europea si appresta a riaprire i suoi confini per consentire anche agli appassionati della musica dal vivo di poter assistere ai concerti previsti quest’estate. L’aeroporto di Malpensa è la soluzione ideale per raggiungere uno di questi eventi live. Una volta giunti allo scalo i turisti possono lasciare la propria automobile in uno dei numerosi parcheggi custoditi disponibili sul posto.

---
L'articolo I migliori piani per godersi i concerti in Europa quest'estate, in partenza dall'aeroporto di Malpensa di Elisabetta Limone è apparso su Rockit.it il 2021-05-14 13:03:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia