Concerto on line per i vincitori del Web Fest

10/04/2001

Sarà in diretta on line la serata finale del Web Fest 2000.

I vincitori della prima rassegna musicale che si è tenuta tutta su internet si esibiranno dal vivo al Mediterranea di Forlì nella serata di sabato 14 aprile.

Collegandosi ai siti www.vocinuove.com o, in alternativa, a www.discoparty.com si potrà assistere all'esibizione e alla premiazione dei Blu Cannella, la band di Treviso, vincitrice assoluta della prima edizione a cui seguiranno i modenesi Primogrido (giunti secondi) e il cantautore di Rovigo Enrico Neri (terzo).

La serata vedrà anche l¹esibizione di due band torinesi, i Bit Babols ed i Punti di Vista e del cantautore bolognese Federico Aicardi, segnalati dalla giuria tecnica presieduta dal maestro Celso Valli.

I magnifici sei sono usciti da un lotto di 150 concorrenti che l¹estate scorsa si sono sottoposti al giudizio inappellabile di circa 6000 navigatori che, con un semplice clic, potevano esprimere la loro preferenza per le canzoni. I 24 finalisti possono ancora essere ascoltati collegandosi al sito
www.vocinuove.com.

Ospite della serata sarà il cantante romagnolo Enea, segnalatosi all'ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il Web Fest rappresenta una novità assoluta nel panorama musicale italiano: riservato alle giovani promesse della musica leggera a cui viene offerto un palcoscenico potenzialmente infinito per farsi ascoltare, apprezzare e conoscere. Il tutto condito con una gara dove il giudice unico e inappellabile è rappresentato dai navigatori della rete. L¹iniziativa è partita da un gruppo di amici di Castrocaro Terme che, costituitisi nell¹Associazione Festival, hanno unito le loro passioni e competenze nel settore informatico e musicale creando il sito www.vocinuove.com con un immediato successo.

In questi giorni il sito ospita il bando per partecipare alla seconda edizione e in poco più di due mesi ha già registrato oltre 2000 visitatori e circa un centinaio di iscritti per la
competizione che scatterà ai primi di maggio.

La serata del 14 aprile che ha il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena, è organizzata in collaborazione con il Naima Club di Forlì, l'Ex-Machina Rock Club, l'emittente radiofonica Rete96net e il portale musicale Discoparty che si occuperà di garantire la diretta via Internet. L¹ingresso alla manifestazione è libero.

Per contatti:
Associazione Festival
Casella Postale 39 ­- Castrocaro Terme (FC)
Tel.0543.768440 - Fax 0543.765196

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries