Concluso il nuovo album dei Franziska

Dopo qualche mese di silenzio, i Franziska hanno completato la lavorazione del nuovo album, "Hot Shot" (V2/Sony Distrib.), che sara’ in tutti i negozi di dischi a partire dal 16 maggio prossimo.

Tutto il lavoro è stato registrato al Conceepa Sound, gia’ studio dei Reggae National Tickets, con Sandernotz e Fabietto Merigo e la band ha mixato le tracce da Madaski a Pinerolo, dove il Mada ha anche remissato due track in dub version.

Il lavoro rappresenta il viaggio nella musica giamaicana prodotta in tutta la decade dei ’60, che spazia quindi dallo Ska Original, al Rocksteady per arrivare alle prime forme di Reggae Roots e di Dub.

"Hot Shot", inoltre, contiene molti ospiti. Adriano, direttamente dai Radici nel Cemento, oltre che cantare, suona il flauto in una canzone nata con un altro ospite, Olly degli Shandon, che ha portato un suo pezzo preparato su misura per i Franziska. Poi la band ha avuto in studio l’eclettico Maurizio Marsico, musicista dalle notevoli ed incredibili esperienze e peculiarita’. Inoltre la sezione fiati e’ stata arricchita dalla presenza al trombone di Beppe Caruso, davvero uno tra i maggiori jazzisti italiani.

Il primo singolo, "Ed Ho Bisogno", si sente gia’ su parecchie emittenti radiofoniche nazionali e locali.

La band si esibirà dal vivo per tutta l'estate, ma potrete trovate tutte le date e le info che la riguardano sul sito www.franziska.it, che e’ in restyling con una nuova impostazione grafica e dei nuovi contenuti.

Per info:
www.franziska.it

---
L'articolo Concluso il nuovo album dei Franziska di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-05-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia