Al via al concorso Genova Per Voi: in palio un contratto con la Universal

Genova per voiGenova per voi
08/05/2014 18:02

Dopo il successo della prima edizione torna “Genova per voi”, il primo talent italiano per autori di canzoni, organizzato da A.T.I.D. in collaborazione con Comune di Genova, SIAE, Universal Music Publishing Ricordi, e ideato e diretto dal cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio e dal giornalista musicale Franco Zanetti.

Il talent prevede la partecipazione di 11 artisti per la categoria “Canzone” e 11 per la categoria “Rap-Hip Hop”, che parteciperanno ai laboratori-stage che si terranno nel mese di settembre. I due vincitori - che saranno proclamati a fine settembre 2014 – firmeranno un contratto con Universal Music Publishing Ricordi e riceveranno il Premio SIAE. Riconoscimenti anche per i 22 finalisti che, grazie sempre a SIAE, beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno (nel caso di autori già iscritti, sarà loro riconosciuta la gratuità della quota annuale). 

Per partecipare alla categoria “Canzone” è necessario presentare entro il 13 giugno due brani inediti. Come per la trascorsa edizione, tutti gli artisti dovranno presentare le proprie opere attraverso un redattore di una testata giornalistica (quotidiano o emittente radiofonica). Una Commissione selezionerà poi tra tutti i candidati una prima rosa di 30 concorrenti che verranno invitati a un colloquio presso la sede di Universal Music Publishing.
Al termine dei colloqui verranno scelti gli 11 finalisti.

Tra i finalisti un autore dovrà essere ligure e sarà selezionato da Radio 19, partner esclusivo per la Liguria. Mentre per la categoria “Rap – Hip Hop”, i semifinalisti saranno selezionati dalla redazione di HotMc.
Una Commissione sceglierà, infine, gli 11 finalisti. L’iscrizione è gratuita. Il regolamento è pubblicato sul sito www.genovapervoi.com

Buona fortuna!

Tag: contest

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati