Concorso Jazz per Novembre: targa Mazars

09/08/2000

PREMIO TARGA MAZARS

TARGA MAZARS UN PREMIO AL MIGLIOR PROGETTO DI MUSICA JAZZ CHE PERVERRA' ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2000

PRESENTAZIONE

Il Festival JAZZ IN BOCCONI, ormai alla sua terza edizione, si svolgerà il 19 e 20 marzo 2001 con un qualificato programma di concerti che si terranno nell'Aula Magna dell'Università Bocconi, a Milano. Le finalità di questa iniziativa sono:

1) portare all'interno dell'università il jazz e, più in generale, la musica improvvisata, per renderla fruibile agli studenti, ai docenti e a quanti apprezzano questo genere musicale;

2) valorizzare le potenzialità di musicisti che si dedicano alla realizzazione di progetti artistici nell'ambito della musica
improvvisata.

In questa ottica è stata istituita la TARGA MAZARS, un riconoscimento ufficiale alla produzione musicale ritenuta più interessante, che ogni anno verrà consegnato al musicista o gruppo musicale selezionato da un'apposita commissione.

MAZARS è un'organizzazione multinazionale di servizi professionali alle imprese. Si occupa di auditing e di consulenza direzionale e, sin dalla sua ideazione, fornisce il supporto e la collaborazione all'evento jazzistico bocconiano, scegliendo il linguaggio musicale ed artistico come forma alternativa di comunicazione progettuale al mondo studentesco e accademico, e a quello del management.

BANDO DI PARTECIPAZIONE

La TARGA MAZARS sarà consegnata in occasione della serata di apertura della terza edizione del Festival JAZZ IN BOCCONI, che si terrà nei giorni 19 e 20 marzo 2001 a Milano, nell'Aula Magna dell'Università Bocconi. In quella occasione il musicista o il gruppo vincitore presenterà in concerto un estratto del progetto premiato.

Tema della seconda edizione della Targa Mazars

LA VOCALITA' NEL JAZZ
tra melodia e ricerca timbrica

Requisiti per la partecipazione:


  • Organico composto da non più di 8 elementi;
  • Invio di una breve descrizione del progetto musicale, con indicazione delle caratteristiche generali;
  • Invio di un supporto audio (cassetta, CD, DAT) di durata non superiore a 20 minuti;
  • Invio del materiale e delle informazioni richieste entro e non oltre il 30 Novembre 2000 (farà fede il timbro postale) a:
    AJP Progetti & Musica
    Casella Postale 100
    24044 Dalmine (Bg) Italy

La Giuria è presieduta da Giuseppe Barazzetta ed è composta da musicisti, esperti di musica, docenti e studenti dell'Università Bocconi.

Al gruppo vincitore verrà consegnato un premio di £. 1 milione, offerta ospitalità (vitto e alloggio) e un rimborso spese da concordare con l'organizzazione.

Per informazioni:
AJP Progetti & Musica
Via Quarenghi 50 24123 Bergamo Italy
tel: +39 035.321431
fax: 035.41.500.57
email: targa-mazars@ajp.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati