Un concorso on line per realizzare il nuovo video dei Tre Allegri Ragazzi Morti

18/08/2001

Si chiamerà “Black Submarine -TARM Flash Contest” il concorso on line indetto dai Tre Allegri Ragazzi Morti, secondo molti l’unica rock’n’roll band italiana vivente.

Il gruppo di Pordenone, voluto alla metà degli anni 90 da Davide Toffolo (disegnatore di fumetti a tempo pieno), è appena entrato in studio di registrazione per realizzare il nuovo disco (il terzo della saga dei Tre Allegri. Working title: La testa indipendente).

Alla produzione c’è Giorgio Canali dei CSI.

Il disco uscirà il 1° settembre, in concomitanza con la partecipazione della band alla terza edizione dell’Independent Day Festival di Bologna.

Prima dell’uscita dell’album il gruppo ha pensato a un “contest” on line per tutti quelli che vorranno manipolare i flash confezionati da Davide Toffolo, flash con cui si potrà realizzare un video del primo brano estratto dal nuovo album (titolo della canzone: “Quasi adatti”).

Il concetto è questo: il contest si svilupperà come una vera e propria caccia al tesoro.

Davide Toffolo stesso spiega: “Nel mare di internet si sono persi 10 scrigni che racchiudono 10 miniclip con le nuove immagini dei TARM (o Tre Allegri Ragazzi Morti).

Seguendo il sottomarino nero (on line sul sito della band www.treallegriragazzimorti.it/contest) di fatto il primo pezzo del mosaico in flash con cui costruire il video) e altri siti (ancora da decidere) sarà possibile raccogliere i dieci spezzoni del video”.

Il sottomarino nero corrisponderà a una sorta di web page del contest con animazioni in flash sul tema della copertina del nuovo disco.

Conterrà il regolamento, un link per scaricare una canzone, un link per scaricare il primo filmato.

Da qui si partirà alla ricerca dei 10 filmati in formato flash, ciascuno dei quali avrà un sua semplice pagina web dalla quale viene scaricato e nella quale ci sono le indicazioni per trovare il filmato successivo.

Una volta raccolti tutti i flash si potrà spedire la propria versione di video al “Black Submarine-Flash Contest” (c/o Vivacomix C.P 280 33170 Pordenone).

Il montaggio ritenuto migliore dal gruppo diventerà il nuovo video del gruppo.

Termine massimo per presentare i lavori: 31 0ttobre 2001 (la festa dei Tre Allegri Ragazzi Morti, il giorno di Halloween).

Tutte le informazioni, le specifiche e le modalità su come partecipare al “contest” saranno reperibili sulla pagina web di presentazione all’interno del sito del gruppo (on line dal 24 Luglio) oppure a info@1000asa.com o al numero +39 0481 33205.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati