Concorso Ritmi Globali 2000

29/08/2000

RITMI GLOBALI EUROPEI: SOLO MUSICA D'AUTORE - MOGOL PRESIDENTE DI GIURIA

Poco più di un mese alla chiusura delle iscrizioni a "Ritmi Globali Europei - edizione 2000" lo storico concorso musicale, dall'anno scorso schiusosi all'Europa, indirizzato a gruppi e cantautori emergenti promosso dall'Assessorato alla Condizione Giovanile del Comune di Treviso ed organizzato dalla cooperativa Insieme si Può.

Molte le novità per quest'anno che prevedono, accanto ad una rosa di premi assai variegata per intenti e tipologie, una giuria di grande prestigio internazionale presieduta da Mogol.

Sotto il profilo tecnico l'edizione 2000 introduce una categoria inedita denominata "Nuove Tendenze" dedicata alla multimedialità ed alla sperimentazione. Assecondare ed incoraggiare nuove proposte che, sganciate da formule fin troppo consunte (per non dire stantie) possano in qualche modo far intuire possibili sviluppi e percorsi alternativi e, perché no, di rottura con certo modo di intendere la musica oggi in Italia, è uno degli obiettivi cardine del progetto. Se la musica è (come è in realtà) Cultura, in quanto tale deve essere espressione libera, non vincolata, né omologata.

"Ritmi Globali Europei" si pone in quest'ottica come un'occasione per tutti coloro che insofferenti ad etichette, spesso di comodo, vogliono uno spazio per poter, finalmente, dire la loro.

Al sito www.ritmiglobali.it è reperibile, nonché scaricabile, il bando di concorso.

Per ulteriori informazioni:
Telefono 0422/325731
e-mail: info@ritmiglobali.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas