Concorso Videofreccia per il MEI

22/10/2004

Concorso Videofreccia per videomaker emergenti a Molinella (Bo)

IL MEI E MARCO CARENA PREMIANO I MIGLIORI VIDEOCLIP MUSICALI DELL'EMILIA
ROMAGNA

I migliori video selezionati
verranno proiettati durante il Mei - Meeting Delle Etichette Indipendenti il 27
e 28 Novembre a Faenza

Venerdì 22 ottobre 2004 alle ore 21.00 presso l' Auditorium di Molinella (Bo), in Via Mazzini 90, avrà luogo la premiazione di Video Freccia, concorso per videoclip musicali realizzati in Emilia-Romagna, giunto con successo alla sua terza edizione.

La serata di premiazione del concorso, organizzato e promosso dall' Assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna in collaborazione con Terre di Pianura (Associazione dei comuni di Baricella, Budrio, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio e Molinella) con il Comune di Molinella, con l'associazione Rumore di Fondo, Audiocoop e il Meeting delle Etichette Indipendenti, sarà presentata dal noto cabarettista-cantautore Marco Carena. Arrivato al successo grazie al Festival di Sanremo del 1991 dopo anni di attività underground, l'artista ha mantenuto la sua vena ironica e dissacrante sia sulle cose fondamentali della nostra vita, come l'amore, sia sui suoi ammenicoli più banali e comici. Dal 2001 si esibisce
nei teatri italiani con il suo concerto spettacolo "Marco Carena&Prostat+" nel quale, oltre ai suoi cavalli di battaglia, rivisita nel suo spirito importanti canzoni della storia della musica leggera italiana.

Fra gli ospiti della serata segnaliamo il regista Domenico Liggeri che farà un breve intervento. La serata si concluderà con un omaggio ai Koppertoni, l'ormai storica rock band faentina, presentando una selezione dei loro migliori video.

I migliori video selezionati verranno proiettati durante il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza il 27 e 28 novembre.

Si ricorda inoltre che
Venerdì 22 Ottobre a Ravenna e Sabato 23 Ottobre a Faenza si terranno le selezioni per partecipare al grande progetto Mei Orchestra di Roy Paci, una delle più importanti novità di questa edizione del Mei. Ogni musicista del nostro territorio potrà iscriversi per entrare a far parte di questa grande orchestra di venti elementi che accoglierà tutti gli ospiti del Mei con la realizzaizone di alcune cover e poi sicuramente farà un tour per l'Italia. Si tratta di un'esperienza di grande rilievo per i nostri musicisti che permetterà di farsi conoscere anche fuori dalle mura locali. I musicisti ravennati interessati a partecipare possono ancora aderire contattando la Segreteria del Mei (Per informazioni 0546 24647
oppure 0546 646012; mailto:mei@lamiarete.com). />

Per informazioni rivolgersi a:
Biblioteca Comunale di Molinella
Tel. 051 6906860
e-mail: mailto:
biblio@mol.bo.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati