Confidenziale, un festival "intimo"

L'associazione culturale Memorabilia in collaborazione con l'Exmà, è lieta di presentare la seconda edizione del Confidenziale, rassegna che ospiterà, dall'11 al 24 aprile prossimi tre serate dedicate alla "nuova canzone d'autore italiana".

Confidenziale si sviluppa in aprile, mese tipico per la fioritura vegetale ed artistica, e coglie lo spunto per proporre quegli autori solitamente misconosciuti ma dall'elevato spessore emotivo.

Più che cantanti - poeti - accompagnati da una chitarra, un pianoforte e la voce, con cui propongono il proprio repertorio scarnificato da strumenti superflui, e lo guarniscono del riverbero naturale delle volte di legno e delle pareti di pietra che l'Exmà stesso offre.

Nessun palco quindi, e tantomeno nessuna platea tradizionale; gli artisti si immergono nel loro pubblico, guardandolo negli occhi e a volte interagendo con lo stesso.

Forte del successo della prima edizione che ha ospitato Andrea Chimenti, Marco Parente e Lalli; quest'anno sposta la propria attenzione su Luca Madonia, Paolo Benvegnù e Giovanni Ferrario assieme a Andrea Franchi, e Federico Fiumani.

PROGRAMMA

Venerdì 11 aprile ore 20,30 Luca Madonia

Giovedì 17 aprile ore 20,30 Paolo Benvegnù, Giovanni Ferrario e Andrea Franchi

Giovedì 24 aprile ore 20,30 Federico Fiumani

INFORMAZIONI:

Prezzo per serata: 10 €
Abbonamento: 26 €

Centro Comunale d'Arte e Cultura EXMA'
tel. 070666399

confidenziale@tiscali.it

---
L'articolo Confidenziale, un festival "intimo" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-04-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia