Come superare il blocco creativo con 13 consigli pratici

Ableton One ThingAbleton One Thing
08/03/2017 11:19 di

Il mondo della produzione musicale è sicuramente molto affascinante. Negli ultimi anni abbiamo pubblicato diversi articoli che spiegano quali sono gli errori più comuni quando si produce una traccia o altri consigli utili per realizzare un buon lavoro senza avere a disposizione budget milionari.

Ableton, uno dei programmi più utilizzati in assoluto da chi fa musica elettronica, ha inaugurato One Thing, un nuovo sito dedicato ad un problema specifico piuttosto comune: il blocco dell’ispirazione. Come vi abbiano già detto molte volte, uno dei rischi più frequenti che capitano quando un producer passa troppe ore in studio sulla stessa traccia è di perdere gli stimoli giusti per completarla.

A volte bastano piccoli trucchi per superare questi momenti di impasse e su One Thing ne trovate parecchi. Sono brevi video dove producer più o meno noti danno dei consigli per aggirare problemi specifici come l’accordatura di un suono di batteria, come costruire una scala musicale, come campionare una canzone da YouTube e molti altri.

Al momento il sito ospita 13 video e ne verranno aggiunti di nuovi con frequenza mensile.

(via)

Tag: produttori tutorial

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati