Converse lancia un nuovo modello di scarpe con pedale per chitarra incorporato

Converse All WahConverse All Wah
23/06/2016 11:15 di

Le Chuck Taylor All Stars sono uno dei modelli di scarpe più iconici dell'ultimo secolo. Da sempre associate all'immaginario musicale, Converse ha deciso di rinnovare questo legame lanciando sul mercato una nuova linea del suo grande classico caratterizzata proprio da un forte imprinting in questa direzione.

Le Chuck Taylor All Wah, questo il nome del modello, presentano infatti un pedale wah-wah incorporato nella suola della scarpa che può essere utilizzato come un effetto vero e proprio da tutti i chitarristi. Il sensore registra i movimenti della suola e della punta del piede e invia queste informazioni via Bluetooth a un Wah Box, collegato a sua volta alla chitarra, che restituisce automaticamente il tipo di distorsione desiderata. Nel video trovate la prima versione della scarpa, con ancora tutti i fili.

La scarpa è stata disegnata da Critical Mass e successivamente ottimizzata a livello tecnologico da CuteCircuit. Un certo numero di musicisti ha già iniziato a sperimentarla, al momento però dall'azienda non hanno ancora ufficializzato la data della sua commercializzazione, ma speriamo di vederle presto nei negozi di strumenti musicali.

(via)

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente