Le copertine della Marvel ispirate ai grandi classici del rock

A settembre alcuni fumetti della Marvel avranno in copertina disegni ispirati alle cover di celebri album della storia del rock.

La Marvel Comics, storica casa editrice di fumetti americana, ha già mostrato negli anni passati un notevole interesse nei confronti della musica: ha dedicato una serie di copertine ai grandi classici dell’hip-hop e dell'R&B, rivisitando le cover degli album di artisti come Beyoncè, Frank Ocean e Kanye West. Ora la Marvel annuncia una nuova serie dedicata alla musica rock, con un tributo aNirvana, Clash, Blondie e Guns’n’Roses.


Guardians of the Galaxy/Nirvana "Nevermind"


Mike Hawthorne e Nathan Fairbairn hanno disegnato la cover di Guardians of the Galaxy #9 ispirata a “Nevermind”, Marco Rudy quella di Mighty Thor #23 che riprende “London Calling”, Daniel Acuna per X-Men Blue #11 che ripropone “Parallel Lines” e infine Damion Scott si è basato su “Appetite for Destruction” per Inhumans: Once and Future Kings #2.

Mighty Thor/The Clash "London Calling"

X-Men Blue/Blondie "Parallel Lines"

I fumetti usciranno a settembre e ci sarà una quinta copertina disegnata da Mike Del Mundo per X-Men Gold #11, ma l’album cui farà riferimento non è stato ancora rivelato.

Inhumans: Once and Future Kings/Guns'n'Roses "Appetite for Destruction"

 

(via)

---
L'articolo Le copertine della Marvel ispirate ai grandi classici del rock di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-06-20 11:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia