In corso le finali del Premio Recanati

31/05/2002

Sono iniziate giovedì 30 maggio, e continuano venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno le serate conclusive del Premio Recanati, il concorso canoro più rilevante in Italia per le nuove tendenze della canzone popolare e d'autore.

Organizzato dall'Associazione Musicultura (diretta da Piero Cesanelli, fondatore e direttore artistico) il Premio avrà luogo presso il Policentro 2000 di Recanati e sarà trasmesso in diretta su Radio 1 Rai e su Stream Tv (canale Stream One, fruibile da tutti i possessori di antenna parabolica).

Conduttore d'eccezione sarà Piero Chiambretti, assieme a Massimo Cotto, nella veste di esperto e critico musicale, a Gegè Telesforo nel back stage per Stream, e a Ernesto Bassignano per Radio Rai 1.

Otto sono i finalisti del concorso che si esibiranno nelle serate finali, al termine di una lunga selezione (oltre milletrecento le
canzoni iscritte a questa edizione del Premio) che ha coinvolto, nella fase polimediale, Radio 1 Rai , Stream Tv e Internet. Pubblici diversi hanno potuto dunque esprimere il proprio voto accanto al Comitato Artistico di Garanzia.

Oltre che dalla gara, il Premio Recanati è caratterizzato, come sempre, da un eccezionale cast di ospiti, italiani e stranieri, che renderanno omaggio, in linea con lo spirito del Premio, alla musica e alla poesia, sempre in bilico tra ricerca e tradizione.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours