Apre il corso di laurea per diventare collezionisti di vinili

Per esempio, ci insegneranno a stabilire quanti vinili può sopportare uno scaffale Ikea prima di rompersi

corso di laurea in collezione di vinili
corso di laurea in collezione di vinili
05/11/2015 - 17:15 Scritto da Chiara Longo

Il laureando sarà in grado di classificare e valutare le condizioni del disco, stabilire perché alcuni dischi sono più importanti di altri, riconoscere il numero di matrice, il tipo di stampa, il processo di produzione, di mastering e il peso massimo di vinili sostenibile da uno scaffale Ikea modello Kallax. 

Se pensate che questo sia il corso di laurea dei vostri sogni, accomodatevi, ma sappiate che per entrare al seminario dovrete sostenere una serie di esami propedeutici e per cui sono richieste ampie conoscenze matematiche.

L'idea di attivare questo corso nasce alla Stax University. A lezione imparerete anche delle importanti nozioni di economia, per esempio come valutare un disco dei Pink Floyd, come calcolare il valore delle ore spese nei negozi di dischi, o spiegare in termini finanziari quanto siano inutili le ristampe di Bruce Springsteen. Non mancano le lezioni di sociologia, in cui si discute l'ossessione maschile per il vinile non sempre compresa dalle mogli, e di come queste reagiscano alla necessità di smaltire le collezioni dei propri mariti al momento del loro decesso.  

Qui potete sostenere l'esame di ammissione.

PS: ovviamente si tratta di un gioco del sito everyrecordtellsastory.com, per scherzare un po' sulla recente ondata di vinilmania.

---
L'articolo Apre il corso di laurea per diventare collezionisti di vinili di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-05 17:15:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia