Video Première: Corteccia - “Terre”

corteccia terrecorteccia terre
04/11/2016 10:49

Quando si scoprono nuove band capaci di inventare qualcosa di bello e nuovo è sempre una bellissima sensazione. Ci è successo ultimamente con i Corteccia, gruppo formato da Pietro Puccio, Alessandro Parilli e Simone Pirovano che riesce a coniugare in maniera unica cantautorato italiano e sperimentazione elettronica.
Oggi siamo felici di presentarvi il primo estratto dal nuovo omonimo disco: "Terre" è un pezzo che, attraverso una metafora che lega uomo e natura, parla delle connessioni umane, di cosa sia davvero essenziale per un rapporto e che forma prendono i legami. Il pezzo ha una melodia ariosa e una ritmica fortemente puntellata e incalzante, quasi totalmente elettronica. 

 

Anche il video, realizzato dallo stesso Pietro Puccio, riprende il tema del rapporto tra uomo e natura che è alla base del disco: prodotto interamente a mano e poi montato in stop-motion, accompagna passo passo il brano, sottolineandone passaggi e parole chiave. Le mani, i rami, i visi, continuamente si accavallano, si stratificano, trasformano, entrando uno nell'altro, in un flusso che mai si riposa, fino alla fine.

 

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3