Cover d'autore per Mariposa, Le Luci, Nada e Benvegnù

Sabato primo ottobre, a Carpi. Al Teatro Comunale è di scena "Italia? Titolo da definire", spettacolo che vede coinvolti Le Luci della Centrale Elettrica, Nada, Mariposa e Paolo Benvegnù.

Qualche giorno fa vi abbiamo dato conto della serata, organizzata da Corrado Nuccini: uno spettacolo per ripercorrere la storia della musica italiana. Brani originali degli artisti, ma anche cover d'autore.

In alcuni casi, decisamente ricercate. I Mariposa, ad esempio, hanno scelto una chicca come "Prete in automobile" di Luigi Tenco, mentre Nada porterà sul palco "Vuoti a perdere" degli Zen Circus, già interpretata con loro sull'album "Andate affanculo". Canterà anche un pezzo di Piero Ciampi, autore di molti brani contenuti nei primi album della stessa Nada.

Paolo Benvegnù si calerà invece nell'atmosfera tesa e disperata di "Povera patria" di Franco Battiato. Battiato che tornerà anche nel set de Le Luci della Centrale Elettrica: Vasco Brondi reinterpreterà "Summer on a solitary beach", collegandola alla sua "L'amore ai tempi dei licenziamenti dei metalmeccanici". Le altre cover delle Luci saranno "B.B.B." dei CCCP e "La domenica della salme" di Fabrizio de André.

Vi ricordiamo che Rockit mette in palio due biglietti per la serata:
www.rockit.it/magazine/concorso.php?x=14919

Italia? Titolo da definire
Carpi, Teatro Comunale
Primo ottobre
€ 10,00
prenotazioni e prevendite presso il Teatro Comunale
dal 26 al 30 settembre ore 10/13 - 15,30/19,30
sabato 1 ottobre dalle ore 20 ad inizio spettacolo

Per info:
goo.gl/RS9ro

---
L'articolo Cover d'autore per Mariposa, Le Luci, Nada e Benvegnù di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-09-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia