Il video del metallaro che coverizza la suoneria dell'iPhone

06/04/2016 12:23 di

Esistono tantissime galassie di metallari diversi. Se vi mettete a pensare un secondo ai metallari che conoscete, però, sono sicuro che tra le varie categorie una in particolare supererà le altre per frequenza e vastità: il sottouniverso dei metallari gamer. Tutti i metallari sono un po' nerd, e questo è assodato, ma ce ne sono davvero parecchi che possono vantare una cultura immensa non solo in musica di genere, ma anche in videogiochi (e anche qui si potrebbe distinguere i diversi tipi di videogiochi e i diversi tipi di metallari annessi).

Jack Fliegler, in arte ToxicxEternity, è il prototipo del metallaro gamer: pizzetto sparuto, occhiale orizzontale e capello lungo. Il giovane chitarrista dei Singularity, autodefiniti symphonic techincal black death metal, è un talentuoso musicista dell'Arizona che ha iniziato la sua attività con un canale YouTube su cui ha caricato sin dal 2008 tantissime cover metal di musiche di videogiochi (la mia preferita è la cover della musica di avvio del Nintendo Gamecube).

Con la sua ultima sfida compositiva, un po' meno gamer-ortodossa delle altre, si sta facendo conoscere da tutti. Tox ha recentemente ultimato, infatti, una cover di tributo heavy metal alla suoneria più famosa dell'iPhone. E il risultato è decisamente symphonic technical.

 

(via)

Tag: strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati