Cristina Donà ospite di "Easy Riders" su Rock FM

Ogni lunedì all’interno del nuovo palinsesto di Rock FM (con bacino d’utenza nelle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e Toscana) inizia Easy Riders, in prima serata e in diretta, una trasmissione concepita e condotta da Mox Cristadoro, esperto collezionista e dal DJ Ariel, considerato uno dei più quotati intrattenitori radiofonici.

L’idea di questo viaggio è nata in seguito all’entusiasmo suscitato da tre puntate tematiche, completamente curate da Mox Cristadoro (una sul Punk in Italia negli anni ’70, una sull’Hard Rock italiano nel periodo ‘69/’74 e l’ultima dedicata alla carriera di Lemmy Kilmister, noto rocker britannico) sperimentate lo scorso maggio all’interno della trasmissione: “Ariel Morning Show”, programma mattutino d’interazione col pubblico.

Il titolo della trasmissione: Easy Riders, evoca l’immaginario cinematografico del più emblematico Road Movie della storia del cinema; si propone di divulgare la grande musica Rock, che va dalla seconda metà degli anni ’60 ai nostri giorni, mediante puntate tematiche, analizzando risvolti sociologici ed artistici.

Per questo motivo si parlerà di argomenti come: droga, religione, cinema, etichette indipendenti del passato, grandi eventi, si ascolteranno grandi artisti quali i Rolling Stones, Bowie o Ratos De Porao cantare testi in italiano (Mox Cristadoro e Ariel, promettono di presentare in Easy Riders materiale ormai difficilmente reperibile) e ancora interessanti monografie su personaggi e bands particolarmente significative.

In tema con la puntata sono previsti in studio anche interventi autorevoli da parte di ospiti illustri.

Un ampio spazio verrà dedicato alla programmazione di repertorio italiano. Le curiosità saranno ricorrenti, si ascolteranno brani mai passati in radio, “covers” e si analizzarà il legame col mondo del cinema.

Il tutto senza esclusioni di generi e stili, dalla corrente dei “Corrieri cosmici” tedeschi, alla Black music americana degli anni ’70; dall’Hardcore, all’A.O.R. della Psichedelica, al Beat, al Progressive eccetera.

La redazione si avvale di esperti discografici come Italo e Federico Gnocchi dell’etichetta On Sale Music ed altri collezionisti.

Lunedì 21 ottobre la trasmissione sarà interamente dedicata al ruolo della donna nella musica rock. Ospite d’eccezione: Cristina Donà.

www.radiorockfm.com

---
L'articolo Cristina Donà ospite di "Easy Riders" su Rock FM di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-10-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia