Le nuove cuffie Orpheus da 50.000 euro, con ampli in marmo di Carrara

cuffie-care-lusso-prezzo-orpheuscuffie-care-lusso-prezzo-orpheus
04/11/2015 10:57 di

I grandi appassionati arrivano a spendere cifre davvero incredibili per ascoltare al meglio la musica. Avevamo già presentato un elenco dei giradischi più costosi in assoluto o casse acustiche dai prezzi veramente inarrivabili, ora la Sennheiser ha svelato le sue nuove cuffie Orpheus che costeranno la modica cifra di 50.000 euro.

Si tratta di un modello che, dopo 25 anni, porta avanti il progetto iniziato con le Orpheus HE90, cuffie prodotte in soli 300 esemplari il cui costo oggi si aggira attorno ai 14,000 euro. Le nuove cuffie arrivano dopo un lavoro di ricerca durato dieci anni: confezionate rigorosamente a mano, contano più di 6.000 componenti costruiti con i materiali più preziosi tra cui oro, platino, ceramica; sono abbinate ad un amplificatore costruito all'interno di un blocco di marmo di Carrara.

Sono pensate per ascoltare brani ad altissima qualità, se proverete ad usarle con un normale mp3 questo sarà automaticamente convertito, tramite un programma specifico, in un file di maggiore peso. "Con le nuove Orpheus - ha dichiarato il CEO Daniel Sennheiser - abbiamo voluto superare le barriere e, ancora una volta, dimostrare che siamo in grado di riscrivere i parametri dell'eccellenza nell'ascolto audio". Ascoltare musica con le nuove Orpheus darà all'ascoltatore l'impressione di essere nel mezzo di una sala da concerto: la gamma di frequenza offerta, compresa tra 8 Hz e 100 kHz, supera quella percepibile dall’orecchio umano.

Di questo modello verranno prodotti ogni anno solo 250 esemplari, e saranno disponibili a partire dalla metà del 2016. Qui il sito ufficiale.

 

via

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Le nuove assurde casse Bang and Olufsen da 40.000 dollari