Se siete tra quelli che per lavorare o studiare hanno bisogno di ascoltare la musica in cuffia, ma tendono a isolarsi dal mondo, un nuovo paio di cuffie che abbassa da solo il volume quando qualcuno vi chiama per nome sta nascendo nei laboratori Amazon. Per rendere le cuffie più sicure e pratiche infatti, la compagnia sta lavorando a una serie di migliorie che possano aiutare l'utente in diverse situazioni: abbassare il volume se per esempio, in ufficio, viene chiamato per nome. Oppure se si sta camminando per strada e un mezzo con la sirena accesa si avvicina. Per farlo, in una memoria interna delle cuffie saranno registrati diversi suoni, come appunto le sirene, i clacson, o alcune parole-chiave che l'utente può scegliere.
Un'ottima soluzione per la sicurezza nelle strade e per non costringere i colleghi a sbracciarsi nel tentativo disperato di attirare la nostra attenzione, mentre ci godiamo il nostro disco preferito.
(via)
---
L'articolo Le cuffie che abbassano il volume quando qualcuno ti chiama per nome di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-08-02 16:28:00
COMMENTI