Video première: da Black Jezus - Dry

“Dry” è il brano che anticipa l’album d’esordio dei da Black Jezus “They Can’t Cage the Light” in uscita il 13 novembre.

Un'immagine del video di "Dry" dei da Black Jezus
Un'immagine del video di "Dry" dei da Black Jezus

I da Black Jezus hano debuttato nel 2014 con l’ep “Don’t Mean a Thing”, pubblicato anche nella versione remix, e ora sono pronti a presentare il loro primo album: “They Can’t Cage the Light” uscirà il 13 novembre via Weapons of Love e distribuito da Family Affair/Sounday. Ad anticipare il disco, il duo black/folk composto da Luca Impellizzeri (testi, voce e chitarre) e Ivano Amata (chitarre, synth, xilofono e drum machine) pubblica “Dry”, brano prodotto da John Lui (Aretuska) di cui vi presentiamo il video in anteprima.

da Black Jezus - "Dry"

video frame placeholder


“Dry” è descritto come “un crepuscolo di electro-pop” e i da Black Jezus fotografano questa canzone con la frase “quando qualcosa ci prosciuga si va a caccia di vane risposte che sono soldati di vetro”. Il video, diretto da Alessandro Castagna, prodotto da Lucilla Caniglia e con la partecipazione di Mouhamadou Mkabir Awe, “nasce dall’esigenza, estetica e narrativa, di rappresentare in immagini il dualismo dell’essere umano, la coesistenza tra la parte sensibile e umana e la parte oscura e malvagia”, racconta il regista, “Il soggetto è alla costante e tormentata ricerca, solo protagonista del suo precario equilibrio appena sopra l’ignoto; la fotografia rende esplicita la dimensione angosciosa e oppressiva. Gli elementi neri citati nel video descrivono concettualmente il desiderio di esplorazione proprio dell’esistenza: immagini, parole, suoni. L’acqua e gli elementi che entrano in relazione con essa rappresentano il potere di purificazione e analisi della natura umana”.

Di seguito, tracklist e copertina dell’album:

 

1. They Can't Cage the Light

2. Ways

3. You Made the Rules

4. Dry

5. Don't Mean a Thing

6. Emptiness Is You

7. Like Holy Water

8. A Matter of Time

9. Sometimes

 

---
L'articolo Video première: da Black Jezus - Dry di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-10-27 11:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia