Video première: DAAM - Kaleidoscopic Dolak

La rievocazione di un tragico fatto di cronaca tramite inquietanti manipolazioni visuali nel nuovo video dei DAAM

DAAM
DAAM
21/03/2016 - 09:00 Scritto da Redazione DAAM 3

DAAM è un progetto che unisce arte, musica e teatro che ha da poco pubblicato il primo ep, “Technicolor Kabuki” un connubio di sperimentazione elettronica e jazz, quasi avant-garde, per la ricerca di novità e per l'amore dell'estraneo mantenendo un rapporto romantico con il passato.

Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovo video "Kaleidoscopic Dolak", un'inquietante rielaborazione grafica di città e volti umani, ispirato a un tragico fatto di cronaca del 2002: "Il video è stato girato nel quartiere francese di Nanterre" ci hanno raccontato i DAAM "scenario dell’omonimo massacro, dove il tedesco Richard Durn aprì il fuoco uccidendo otto consiglieri comunali. Durn in una lettera ad un amico dichiarò di voler eliminare quest’élite locale per rivendicare la propria esistenza. Dopo il gesto estremo si tolse la vita gettandosi dal quarto piano della stazione di polizia dove era stato imprigionato.
"[...] I will become a serial killer, a mad killer. Why? Because I am frustrated and I do not want to die alone, because I have had a shitty life. I want to feel powerful and free just once."

video frame placeholder

---
L'articolo Video première: DAAM - Kaleidoscopic Dolak di Redazione è apparso su Rockit.it il 2016-03-21 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia