Dopo il Discover Weekly, Spotify lancia il Daily Mix

28/09/2016 14:40 di

Se apprezzate ogni settimana i suggerimenti di Spotify per scoprire nuova musica nel mix del Discover Weekly, e se amate rimanere aggiornati sulle uscite degli artisti che vi interessano di più grazie allo strumento Release Radar, amerete anche questa nuova feature della piattaforma svedese.

Daily Mix è stato pensato per mettere al centro i gusti dell'ascoltatore: ogni giorno gli utenti troveranno nella propria Libreria fino a 6 nuove playlist giornaliere (il numero varia in base alla mole di ascolti pregressi), ognuna creata con le proprie tracce preferite infarcite qua e là di canzoni nuove. A differenza del Discover Weekly (30 tracce) e del Release Radar (20 tracce), il Daily Mix è potenzialmente infinito, e si auto-genera man mano durante l'ascolto. 

I Daily Mix coprono uno spettro di atmosfere e ritmi diversi, e in più gli utenti possono decidere di eliminare o mettere tra i preferiti le nuove tracce proposte nelle playlist, di modo da guidare gli algoritmi in una definizione più precisa dei propri gusti personali.

In un certo senso, questa nuova feature è l'esatto opposto del Discover Weekly: invece di ascoltare una playlist piena di tracce sconosciute che potrebbero piacerci, nel Daily Mix si possono trovare tutte le tracce che già amiamo con in più qualche nuova scoperta - cosa che lascia intendere sia un servizio destinato agli ascoltatori più casuali.

Il Daily Mix è disponibile da subito in tutto il mondo, ma per il momento solo da mobile: per scoprirlo basta andare sulla propria libreria di Spotify.

 

Tag: spotify streaming tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"