Dopo il Discover Weekly, Spotify lancia il Daily Mix

In un certo senso, questa nuova feature è l'esatto opposto del Discover Weekly: invece di ascoltare una playlist piena di tracce sconosciute che potrebbero piacerci, nel Daily Mix si possono trovare tutte le tracce che già amiamo con in più qualche nuova scoperta

28/09/2016 - 14:40 Scritto da Nur Al Habash

Se apprezzate ogni settimana i suggerimenti di Spotify per scoprire nuova musica nel mix del Discover Weekly, e se amate rimanere aggiornati sulle uscite degli artisti che vi interessano di più grazie allo strumento Release Radar, amerete anche questa nuova feature della piattaforma svedese.

Daily Mix è stato pensato per mettere al centro i gusti dell'ascoltatore: ogni giorno gli utenti troveranno nella propria Libreria fino a 6 nuove playlist giornaliere (il numero varia in base alla mole di ascolti pregressi), ognuna creata con le proprie tracce preferite infarcite qua e là di canzoni nuove. A differenza del Discover Weekly (30 tracce) e del Release Radar (20 tracce), il Daily Mix è potenzialmente infinito, e si auto-genera man mano durante l'ascolto. 

I Daily Mix coprono uno spettro di atmosfere e ritmi diversi, e in più gli utenti possono decidere di eliminare o mettere tra i preferiti le nuove tracce proposte nelle playlist, di modo da guidare gli algoritmi in una definizione più precisa dei propri gusti personali.

In un certo senso, questa nuova feature è l'esatto opposto del Discover Weekly: invece di ascoltare una playlist piena di tracce sconosciute che potrebbero piacerci, nel Daily Mix si possono trovare tutte le tracce che già amiamo con in più qualche nuova scoperta - cosa che lascia intendere sia un servizio destinato agli ascoltatori più casuali.

Il Daily Mix è disponibile da subito in tutto il mondo, ma per il momento solo da mobile: per scoprirlo basta andare sulla propria libreria di Spotify.

 

---
L'articolo Dopo il Discover Weekly, Spotify lancia il Daily Mix di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2016-09-28 14:40:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia